Buongiorno a tutti, faccio un piccolo riassunto della mia vicenda::
abito a Venaria Reale(TO), via servita da una buona linea FTTC fin dal 2014.
-Prima con Telecom e poi con Fastweb sempre navigato attorno ai 110 mbps in maniera stabile
Passo a Tim una settimana fa attratto come molti dall'offerta convergente TIM Unica.
-Chiamo il 187 giovedì 28/05 per una nuova linea senza modem e con chiamate a pagamento.
-l'operatrice mi propone un'offerta a 19,90 con le caratteristiche da me richieste(scopro poi dopo chiamarsi tim connect xdsl), concludiamo la procedura di stipula del contratto.
visto il modo di fare un po' sibillino del 187, contatto tim su facebook(tra l'altro l'unico canale di assistenza tim dove ho trovato operatori preparati e risposte rapide) e mi rispondono che a loro risulta attivata sul mio numero fisso l'offerta da 19.90 con profilo da 200mb(FTTC).
01/06 arriva il tecnico(purtroppo non ero in casa ma c'era la mia compagna che sicuramente non gli è stata con il fiato sul collo per vedere cosa faceva), attiva la linea, connessione dimezzata , da 110 mbps con fastweb a 63 con tim.
contatto sempre tim su facebook e mi rispondono che bisogna attendere 48 ore dall'attivazione prima di eseguire qualsiasi segnalazione sulla linea.
fatta segnalazione tecnica per la velocità degradata della linea il 3/06.
Risultato? linea ulteriormente dimezzata nelle performance (35 mbps contro 65 dell'attivazione). controlllo le info sulla linea dal mio fritz box e scopro che mi hanno disattivato il profilo 200 mb( 35b) e messo quello a 100 mb, quindi in questo momento sto ricevendo una connessione al di sotto dei minimi previsti da contratto.continuo a segnalare il disservizio e per due volte come risposta ottengo sempre che la linea non presenta problematiche e mi propongono di chiudere il ticket.
Sinceramente non so più cosa fare, tranne sentirmi preso in giro... Ora sinceramente non so cosa fare...esercitare il recesso entro i 14 giorni? continuare a insistere per la risoluzione della problematica?
vi allego anche l'immagine dei risultati di copertura( come vedete la linea è ottima!) e la pagine di info del fritzbox.
Grazie per qualsiasi aiuto riuscirete a darmi,
buona serata.
p.s. preciso che quando è avvenuta l'attivazione di tim il contratto con fastweb era ancora in piedi perchè non volevo rischiare di rimanere senza connesione, non so se questo può aver influito su questi disguidi.