LorenzoDeriu Buongiorno, da qualche giorno fibercop ha aperto vendibilità nel mio paesino. Qual è l'operatore più rapido nelle attivazioni come nuova linea? Io alla fine ho scelto ehiweb ma ho paura che sia più lento dei big, ad esempio TIM, che ha tempi più celeri. Mi sbaglio? Grazie
TheMarsican LorenzoDeriu Mi sbaglio? Yes sbagli, perché comunque l'attivazione viene fatta sempre da tecnici Fibercop o incaricati da Fibercop e viene gestita da Fibercop stessa. Le tempistiche dipendono da Fibercop non tanto dall'operatore, se proprio dovesse andare storto qualcosa con l'assistenza di un piccolo come Ehiweb tu aiuterebbe a sistemare le cose.
LorenzoDeriu TheMarsican Ok no ma intendo che magari internamente, prima di passare la pratica a Fibercop impiegano più tempo, rispetto a un TIM per dire... Devono fare più cose
TheMarsican LorenzoDeriu ma intendo che magari internamente, prima di passare la pratica a Fibercop impiegano più tempo, rispetto a un TIM per dire Direi proprio di no. LorenzoDeriu Devono fare più cose Perché? Devono fare le stesse identiche cose. Tim è un operatore come gli altri, non ha nulla di speciale.
faland1266 LorenzoDeriu È una semplice richiesta di lavorazione, che viene inviata telematicamente a Fibercop che la lavora come una delle tante richieste. I tempi tecnici direi che dipendono da come le gestisce Fibercop.
LorenzoDeriu TheMarsican OK ahimè la scelta tra i vari operatori è poca. Di big ci sono solo Tiscali e TIM, gli altri sono tutti mini, e neppure li conosco bene. Ehiweb a parte cosa consigliate? Grazie
TheMarsican LorenzoDeriu Preferisco non consigliare ma se dovessi scegliere io preferirei di gran lunga Ehiweb a tutti gli altri. Già il solo fatto che quando parli con l'assistenza ti trovi davanti persone competenti è una gran cosa rispetto ai soliti. Per il resto nessuno può accelerare nulla, una volta inviata la richiesta a Fibercop devi attendere che intervenga Fibercop.
faland1266 LorenzoDeriu Fatti un giretto su trustpilot e leggi cosa dicono dei big e cosa dicono degli ISP minori. Ti accorgerai che il tono dei commenti cambia drasticamente. In certi ambiti non sempre grande é meglio. Il piccolo è più propenso a venire incontro alle esigenze del cliente perché pesa a livello economico (genarano flussi di cassa) e cercano di perderne il minor numero possibile, come si fa? Prestando assistenza e cercare di sbrogliare gli intoppi il più velocemente possibile.