GiacomoCascio Ciao a tutti, circa due settimane fa sono andato in un negozio ufficiale Wind Infostrada e la ragazza che lavora lì ha controllato sul loro terminale dicendo che potevo passare tranquillamente dalla mia ADSL Infostrada a Fibra 200 mega, così mi ha attivato WIND HOME FIBRA 200 e sim con 100 giga da condividere con i numeri della mia famiglia. Mi ha consegnato anche il modem D-Link 5592 e mi ha detto di aspettare circa 20 giorni per il passaggio alla fibra. Mi viene però un dubbio controllando su fibra click ed altri siti autorizzati non mi da disponibile la fibra nel mio comune Macherio provincia di Monza e Brianza. Anche lo stesso sito di Infostrada dice che sono raggiunto solo dall'ADSL 20 mega. La fibra però io è stata messa circa un anno e mezzo fa infatti ci sono gli armadi di strada con la cappottina rossa sopra e i tombini a terra con scritto Tim. Secondo voi avrò la fibra?
bio1712 Ciao, non so se hai già guardato ma qui c’è un’altra discussione riguardante il tuo comune. Magari può esserti d’aiuto. Comunque se non c’è copertura per il tuo civico, non capisco cosa possa averti attivato la commessa Wind.
GiacomoCascio bio1712 Neanch’io mi rendo conto come mi abbia potuto attivare il contratto wind fibra 200, non vorrei che mi abbiano fregato. Però mi ricordo che io dicendo che avevo dubbi riguardo alla copertura lei mi fece vedere sul terminale Infostrada i miei dati e il Fibra Pass disponibile al mio indirizzo.
RobertPegu GiacomoCascio Il Fibra Pass non è la garanzia di passare alla fibra non appena disponibile? Perché se quello che ti ha fatto vedere la signorina era, appunto, la disponibilità del Fibra Pass non fa ben sperare! 😅
GiacomoCascio RobertPegu Non so che pensare, aspetto fino al 27 giugno data in cui mi hanno comunicato l’attivazione della Fibra e vi saprò dire. Comunque sotto casa mia hanno passato i cavi in Fibra Tim da quasi due anni.
RobertPegu GiacomoCascio Allora la ragazza di Wind non capisce un tubo. Secondo me ti ha attivato un'offerta ADSL con Fibra Pass, quindi quando sarà disponibile la FTTC passerai a quella senza costi. Certo, conta che oltre alle tempistiche di attivazione del cabinet da parte di TIM devi considerare anche che per la vendibilità da parte di Wind potrebbe passare molto tempo.
GiacomoCascio RobertPegu ma io sono già cliente attivo infostrada da Giugno 2013 una vita che sono cliente ADSL
RobertPegu GiacomoCascio Non so cosa dirti, credimi 😅 L'unica cosa certa è che non ti attiveranno la FTTC per il semplice motivo che ancora non è disponibile!
GiacomoCascio RobertPegu Ed allora andrò al negozio Wind che mi ha dato il modem e la sim 100 giga e faccio annullare tutti. Che delusione.
GiacomoCascio RobertPegu invece ho pensato ma magari mi sbaglio, la mia abitazione è a confine con un altro comune cablato in Fibra già attiva Biassono ( MB ) e la centrale telefonica è a meno di 500 metri da casa mia. Non è che magari mi staccano dalla centrale di Macherio-Sovico ( MB ) e mi attaccano alla Fibra di Biassono?
andreagdipaolo GiacomoCascio No. Fa fede solo ciò che già esiste, ovvero la tua chiostrina, attaccata al tuo armadio. Se su fibrapp non ti esce FTTC, non sei coperto. Ma hai già verificato che l'armadio non è attivo. Le cose sono due, o hai capito male, o lei ha spiegato male. Comunque esiste l'offerta Infostrada 20 mega con Fibra Pass per avere la fibra 200 subito appena arriva (se arriva e quando arriva, e quando prendono il kit VULA)
GiacomoCascio andreagdipaolo Alla fine non mi hanno attaccato la fibra, che nervoso !!! Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che la Tim ha dato un primo KO, però la linea è ancora in attivazione e devo aspettare. Secondo me non mi attiveranno mai.
RobertPegu GiacomoCascio Te li faranno restituire. Era purtroppo ovvio dato che il tuo armadio non è attivo... mi dispiace!
GiacomoCascio RobertPegu Niente aspetterò un futuro lontano per avere sta fibra. Mi tengo i miei miseri 8,50 mega di velocità adsl Infostrada 😔