andreagdipaolo Alcune unità immobiliari possono essere servite da FWA Gigabit solo in via temporanea, in attesa della copertura FTTH. È possibile verificare se l'indirizzo rientra in questa casistica
E dove si può verificare questa casistica? Il mio comune ha FWA in espansione:
Bovolone (Verona) +224 UI (+110.34%).
Ho visto sulla ricerca copertura di OF che sono (solo per il momento???) sotto FWA 1Gbps, ma visto che abito praticamente in mezzo ai boschi di Bovolone (riserva naturale e pioppi delle cartiere) qui di vista diretta verso le BTS praticamente non se ne parla. Ho visto operai e tombini OF che lavorano attorno all'armadio rame che mi serve (a 3,5Km da qui), ma avranno almeno ancora 2,5 Km da fare dal tombino più vicino per arrivare alla nostra frazione.
Come si capisce se l'FTTH è in arrivo o meno? Le BTS con l'FWA 100 del vecchio piano BUL non sono visibili da praticamente tutte le case della mia frazione 😅 La nuova FWA 1Gbps usa anche nuove BTS aggiuntive? Finché la vegetazione me lo permette sono da alcuni anni collegato ad Eolo 200, ma sto guardando le alternative per quando perderò la visibilità.