faland1266 Non ho Capito Su che infrastruttura sei. Comunque Unidata può essere una Validissima alternativa se Sei sotto loro copertura diretta ovvero hai il loro PTE installato a servizio della tua Abitazione. In questo caso, nonostante il router che forniscono sia il 5530 l'installazione avviene tramite Modulo SFP che entra direttamente nel router e ti lascia libera l'unica porta ibrida a 2.5 Gigabit che in caso di installazione con Ont esterno viene Impostata come Wan e quindi avresti disponibilità di connettività cablata da ridistribuire in casa solo con le restanti porte Lan che sono limitate a 1 Gigabit. Stesso problema per il gruppo Aruba che su Fibercop usa il 5530 con ONT esterno quindi con la porta a 2.5gigabit impostata come Wan occupata dall'Ont. Problema non si pone su openfiber dove usano Router Zte che ha 1 Wan e 1 Lan a 2.5gigabit.
mark129 Underwater la scelta su Aruba è per la "Fibra Aruba All-In Promo" https://fibra.aruba.it/offerte-fibra-casa.aspx#section-prodotto Io non vedo "asterischi" preoccupanti… Underwater Per Vodafone ...cambierebbe qualcosa? Visto la fusione con Fastweb Oggi si, domani si vedrà. Underwater ma il passaggio lo permetterebbero Non lo so per certo, non mi risultano limitazioni al momento ma puoi solo provare.
Underwater Alla fine ho sottoscritto unidata ...parlando con il tecnico che oggi mi ha collegato tramite ont ad openfiber ...mi ha confermato che su flahfiber potevo essere vittima di un affollamento di utenti ...ma alla vista dell ont ...mi sono venuti i primi dubbi ...se dovrò collegare a questo la porta a 2.5g che mi rimane a me ? La porta da 1gb ( visto che mi montano un 5530 fritzbox? Ed allora perché sottoscrivere la 2.5gb? Grazie
TheMarsican Underwater se dovrò collegare a questo la porta a 2.5g che mi rimane a me ? La porta da 1gb ( visto che mi montano un 5530 fritzbox? Ed allora perché sottoscrivere la 2.5gb? Dovevi pensarci prima però 😅 Ormai Unidata è l'unica rimasta a fornire il 5530 su linee 2,5G. Ha senso solo sulle loro linee su rete proprietaria dove viene usato l'ONT integrato nel 5530. Comunque si, ti restano solo le porte 1G.
Brallo00 Underwater Tanti operatori danno router in comodato che hanno solo porta da 2.5 ip concetto è che se usi più dispositivi insieme la banda è da 2.5 complessiva. Cmq Unidata è un ottima rete. Se veramente vuoi 2.5 che secondo me serve a poco, puoi usare un tuo modem.
giuse56 Underwater Ti conveniva sottoscrivere Iliad in EPON o Vodafone (se hai sim con loro), almeno avevi il router wifi 7 e porte 2.5G (il Vodafone Seven lo si ottiene solo con la promo da 29,90 senza convergenza)
Underwater Parlando con il tecnico openfiber mi ha riferito che se vogliono possono scambiare le porte etrnet ed abilitare una ulteriore 2,5gb ci credo poco.............
TheMarsican Underwater mi ha riferito che se vogliono possono scambiare le porte etrnet ed abilitare una ulteriore 2,5gb
Underwater Ho insistito anche io ...e mi ha fatto capire che il Fritz 5530 si può modificare ed avere un ulteriore porta a 2,5 ....ma io gli ho risposto che di ciò non avevo letto nulla per i forum ....boooo
TheMarsican Underwater e mi ha fatto capire che il Fritz 5530 si può modificare ed avere un ulteriore porta a 2,5 Ah ok, convinto lui🤣 (certo che se ne inventano di stronzate)
Underwater Grazie a tutti ..scusate ma mi sto' perdendo e aacillano le mie conoscenze ...mi spiego ,oggi mi ha contattato l assistenza di Unidata per la spedizione del 5530 e con l occasione ho approfittato e gli ho chiesto del modolrm e dell ont ...hle mi ha confermato che la porta a 2 5 ci devo collegare il router 5530 ...allora gli ho chiesto ...mi scusi a che pro ho sottoscritto la 2500 gamers se non la posso sfruttare( mi suggerite un router da acquistare senza impegnarsi un rene?thanks you)? Guardi che se vuole può sostituire il router con uno a sua scelta ma sempre a max 1gb per porta navighera' i 2,5 giga sono totali e non sfruttabili da una sola scheda di rete.....boooo non ci ho capito nulla io o farneticano...??? Grazie ancora