TheMarsican foxtre È prassi normale? Scavo e cavo in fibra portato già in casa allo stesso tempo? Si, ci può stare. Magari è la stessa ditta che si occupa di entrambe le fasi.
foxtre TheMarsican Stamattina arrivata la squadra per installare fibra fino alla presa di casa. Hanno fatto scavo in microtrincea da Roe su strada fino a tombino Fibercop. Da lì sono entrati con il cavo fino alla presa telefonica di casa mia usando stessa canaletta. Ora devo attendere che un tecnico venga ad installarmi Ont e Router, così mi hanno detto.
foxtre Open Fiber mi ha dato appuntamento con il tecnico a Febbraio per installazione Ont ed attivazione. Dubbio: il nuovo router Fastweb viene portato ed installato dal tecnico Open Fiber?
foxtre nobody_someday Tutto già installato oggi dai tecnici Circet, router Nexxt One che hanno portato direttamente loro e Ont già allineato. Purtroppo devo attendere metà Febbraio per attivazione lato Fastweb perché i tecnici hanno anticipato ad oggi l’appuntamento rispetto a quello fissato ufficialmente da Open Fiber e quindi Fastweb non sblocca la connessione fino a quella data anche se è tutto già pronto.
foxtre Aggiungo che al momento di richiesta di cambio tecnologia era proposta l’attivazione con profilo 1 gigabit, dopo l’installazione dei tecnici di ieri mi è stata variato il profilo di attivazione offerta in 2,5 gigabit. Adesso manca solo che Fastweb apra i rubinetti. 😄