DennisBolognani LSan83 visto che sei esperta nel settore ti volevo chiedere una cosa Mi hanno installato fwa Vodafone ho un router open vpn quando attivo vpn la velocità crollo da 60 mb con Vodafone a 6 mb con vpn se attivo vpn con smartphone la velocità vpn e attorno ai 30 mb per te questa differenza e colpa del router che non ha hardware per mantenere la velocità?? grazie
LSan83 DennisBolognani Si è il router che non ha la potenza di calcolo necessaria a reggere quelle velocità. OpenVPN è piuttosto "pesante" per i router, servono dei discreti "mostri" per velocità elevate.
DennisBolognani LSan83 grazie prima con adsl a 8 mega la differenza era di due mega adesso e troppa cambierò router anche se quelli top costano
DennisBolognani LSan83 ok grazie un altra cosa ho Vodafone fwa se faccio posizione ip risulto a Bologna io abito in prov di Trento come mai E come avere vpn con ip privato ti possono rintracciare??
LSan83 DennisBolognani E/o cambi protocollo.... Ci sono vpn più leggere (tipo Wireguard) o su cui alcuni router hanno hardware dedicato per accelerarle (tipo quelle su IPSEC).
Dani25 DennisBolognani forse forse arrivi a 60 70mb ma deve già essere un router bello potente e bello costoso (>250). Forse a sto punto ti conviene un mini PC o qualcosa di simile, almeno raggiungi velocità ben più elevate
Dani25 DennisBolognani l'ip non è localizzato su di te come utilizzatore, ma è localizzato in base a dove viene registrato. l'IP non è "tuo", ma di Vodafone che te lo fornisce temporaneamente
FrancescoMarino Ciao ragazzi Ma altri operatori oltre a lundax che usano rete wind3?? Grazie in anticipo
Camel90 FrancescoMarino Fastweb, PosteMobile (per poco ancora) very mobile, spusu, green mobile...mi vengono in mente questi x ora
FrancescoMarino Camel90 ti ringrazio Ma e vero che sotto rete wind ce solo lundax che offre la possibilità si avere un ip publico??
Camel90 FrancescoMarino credo di sì. Però se non erro ( ma non ne sono sicuro) anche se fai Wind business...la sim da solo dati da da 10 Euro da abbinare a infinito da 12