Salve a tutti, ho da quasi 2 anni l’offerta SuperFibra 2.5 con WindTre e utilizzo il modem Zyxel EX5601-T0. Con il tempo sto cercando di configurare il modem nel modo migliore possibile per ottenere le massime prestazioni, sia via Ethernet (PC collegato via cavo, che uso per lavoro e gaming) sia in Wi-Fi con gli altri dispositivi di casa. Purtroppo non ho competenze avanzate e non so esattamente tutte le voci a cosa servono. Finora l’unica modifica che ho fatto è stata l’apertura di alcune porte NAT. Ho anche provato a contattare l’assistenza tecnica WindTre, ma non ho ricevuto indicazioni utili. Informandomi online ho notato che il firmware installato sembra piuttosto datato, ma non riesco a trovare versioni più recenti né tramite il sito Zyxel né tramite WindTre. Ho anche chiesto l’aggiornamento all’assistenza, dicendomi che effettivivamente fosse vecchio e che lo avrebbero aggiornato, ma non è stato fatto. Vi chiedo quindi se potete aiutarmi a configurare correttamente il modem per sfruttare prestazioni al massimo e capire se e come è possibile aggiornare il firmware. Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano.