decibel ma perchè in spagna tutti hanno questo modem da vendere? che offerta fa Vodafone li? lo regala??
nerd1 decibel All'estero a volte lo fanno ! Anni fa, three uk probabilmente fece la stessa cosa con gli zyxel 5103, si trovavano in uk a poche decine di £. Io me presi due che uso tuttora.
trenti60 decibel io ho trovato questo: https://www.vodafone.es/c/particulares/es/productos-y-servicios/internet-y-fijo/internet-5g-en-casa/ e in più questo è scritto nelle info se disdici il contratto: 5G Portable Internet è una soluzione di connettività che offre accesso a Internet mobile connettendosi alla rete 5G/4G di Vodafone tramite un router 5G con tecnologia WiFi 6. Vodafone ti addebiterà 1 €/mese per 36 mesi per questo router 5G di ultima generazione , a condizione che tu mantenga il servizio attivo per un anno. Dopo tale periodo, il router diventerà tuo. In caso di disdetta prima del primo anno, verrà applicato un costo pro-rata (fino a un massimo di 70 €), calcolato in base alla durata del servizio.
steve0102 decibel Probabilmente faranno dei contratti dove ti rifilano lo zte con i soliti pagamenti rateizzati,paesi esteri vedi Austria three uk e vodafone spagna fanno dei contratti molto vantaggiosi ,la cosa strana che su internet vendono blocchi anche da 4 modem a 200 euro quindi 50 euro a modem.
orator89 Luc977 L'mc888 ultra ha una porta lan a 2,5gbps, quindi in teoria migliore, perché G5B1 ha solo porte da 1gbps. G5B1 però sembra avere più memoria tra RAM e ROM. infine MC888 ULTRA ha antenna interna ad alto guadagno, 10 dbi, invece quella del G5B1 non si sa, ma diversi datasheet del modello G5B parlano di 5dbi antenna, quindi, se confermato, la ricezione sarebbe di gran lunga inferiore. Servirebbero conferme da chi li possiede entrambi.
Luc977 trenti60 scusa trenti.. per collegare i due router devono avere indirizzo IP diversi??? Devo cambiare anche la parte DHCP IP pool??? Grazie
trenti60 Luc977 il dhcp deve essere attivo su tutti e due devono solo avere indirizzo ip differenti, esempio uno lo lasci su 192.168.0.1 l'altro lo cambi con 192.168.?.1 ? può essere 1,2,3 quello che vuoi.
Luc977 Ok però mi chiede di cambiare anche quello DHCP .. metto anche li 192.168.1.cosi via Luc977 Per la Wan mi dà errore pppoe ho messo ip dinamico
Luc977 Buonasera...Purtroppo no... Forse ho capito dove sbaglio.. mi dà errore pppoe sul mf289f.. forse lì devo mettere le credenziali del router g5b1?? Luc977
trenti60 Luc977 nella pagina home del mf289f il alto a destra c'è scritto modalità corrente con a fianco un pulsante (cambia) cambia e mettilo in router mode o similare che deve prendere internet dalla wan senza ppoe, la wan deve prendere l'ip dal g5b1 -
Luc977 Si ho messo modalità cable.. però dopo mi errore Wan pppoe... Ho riprovato... Cambiato IP al router 5g con SIM e disattivato il wifi... Al router senza SIM ho cambiato modalità da wireless in cable broandband mode... Dopo ho collegato i due router tramite la porta 1 lan/wan...nulla da fare 🤦
Luc977 Dopo provo a cambiare le porte 🤞 Aggiornamento... Niente da fare... Devo provare con il router di un mio amico.. un mc888 ultra.. magari va bene
nerd1 Io ne ho uno, solito sito spagnolo, vorrei provare a metterci i connettori sma per antenne esterne, qualcuno ci ha già provato?
andrea03 nerd1 Buongiorno, potresti indicare il sito, avrei necessità di prenderlo anche io, grazie mille
banias89 andrea03 Io ne ho comprato uno su vinted, sempre dalla spagna, ancora da spacchettare ad un prezzo vantaggioso, sotto le 100 euro. Prova a cercare anche li.