questioner non vorrei dare delle date esatte, ma stiamo definendo il processo di attivazione sui clienti dopo i test. Come immaginerete non è una cosa indolore e quindi vogliamo essere sicuri di non avere problemi. Tornerò da voi non appena partiremo con l’attività, così da permettere anche il test pre-lancio a un gruppo di utenti che magari qui dal forum mi hanno chiesto personalmente di partecipare.
questioner SCtefanOM4 seriamente nel 2026 c'è ancora gente che non capisce che il VoLTE ormai è indispensabile?
Sono d’accordissimo sull’utilità e sul fatto che faccia la differenza, ma, avendo fortunatamente il 3G, la maggior parte dell’utenza non percepisce la mancanza. Poi d’accordissimo che serva e sia utile, ma vorrei ricordare che Iliad, operatore non virtuale, che ha lanciato la sua offerta nel 2018, ha ancora un bel parco clienti non-VoLTE.
questioner siamo partiti da 4 mesi e forse questo sfugge, ci sono spesso domande sul VoLTE e ci sono tanti che aspettano il rilascio per poi attivarsi con noi, non mi sembra ci sia “giustificazione”, semplicemente chi ne ha bisogno e lo ritiene indispensabile non ha ancora attivato la SIM con noi.
DarkJedi giusgius buongiorno giusgius. ti aggiorno per la faccenda delle rete
dunque ho contattato oppo e ho seguito tutte le loro procedure, tra cui mettere in modalita aerea o cambiare sim, ma non ha funzionato. ora hanno mandato ai tecnici un reclamo per capire meglio la situazione. tra oppo e dimensione c'e stato dialogo?
Ottimo, grazie mille 🙏🏻
Se mi giri via e-mail qualche dettaglio sui contatti avuti mi sarebbe molto utile.
fabrizioo34 sulla velocità il merito è sicuramente della rete radio di WindTre, ma ci sono tanti virtuali in giro che hanno velocità ben più basse dell’operatore ospitante per N motivi. Credo si semplifichi un po’ troppo, ma ci sta, nemmeno io da “cliente esterno” potevo comprendere certe dinamiche che ci sono dietro. Ottenere velocità elevate e alla pari dell’operatore ospitante non è facile né scontato.
Per il resto, il mercato è ampio e c’è spazio per tanti, ma ognuno ha le sue esigenze, c’è chi vuole il prezzo basso e chi vuole un operatore con cui può parlare… e ognuno sceglie in base a ciò che vuole.
Abbiamo avuto moltissime adesioni e siamo andati oltre le aspettative, e per questo ringrazio chi ci ha dato fiducia dall’inizio.
DarkJedi ThE-NeXuS grazie 🙏🏻