5GFTW Purtroppo ho appena confermato che nella ditta dove lavoro la rete W3 è la peggiore, non c'è verso né di telefonare né di navigare e tutti i colleghi hanno cambiato operatore, dovrò rinunciare. 😢
giusgius che la BTS sia vicina non significa che non possa essere satura in questo momento, provala in più zone e in più momenti, qui a Campobasso ad esempio ora io raggiungo circa 450Mbps e ho una BTS WindTre vicina, di mattina presto faccio 900-1000 sulla stessa
giusgius confermo che anche da me in veneto ho raggiunto velocità davvero importanti su rete wind3 (che da noi qui è stata parecchio sviluppata negli scorsi anni), personalmente nelle nostre zone anche dove c'è zefiro le loro BTS sono quasi sempre le più "carozzate" (almeno da quello che si può vedere su lte italy e facendo un po' di test empirici in loco).
Dopo ogni zona ovviamente è a se, ed è fisiologico che è impossibile accontentare tutti, ci saranno sempre zone meglio coperte da altre reti o che sono più soggette a possibili saturazioni.
Dopo aver provato anche diversi operatori, personalmente trovo poi che servizi come il VoLTE e VoWiFi (sopratutto quest'ultimo) su questa rete funzioni meglio che in tutte le altre dov'è abilitato (poche, di fatto) ed è maggiormente supportato a livello di dispositivi, mi auguro che sarà la stessa cosa anche da voi (tempo permettendo)
Ritengo quindi la vostra scelta valida, (attendo anche io il famoso link di invito, magari mi faccio comq una sim di "test" fino a quando non ci sarà anche il VoWiFi abilitato 👀)