SIM ricevuta oggi (ordine fatto il 23, spedizione partita ieri) e, sono sincero, esperienza unboxing niente male. Dalla scatola esterna a quella interna che si apre rivelando la SIM è stata un'esperienza totalmente diversa rispetto a tutti gli altri operatori che ho avuto nel corso degli anni.
Metto qualche foto perché veramente l'attenzione ai dettagli merita:
Premi per mostrare
Premi per nascondere
SIM inserita subito nel telefono, riconosciuta perfettamente ma non attiva. Eseguita attivazione senza alcun problema e in pochi istanti la rete ha iniziato a funzionare. Ricevuto poco dopo anche un SMS per confermare la portabilità e post conferma ricevuta anche la data presunta di passaggio del numero (il 2 Gennaio 2026).
App installata ed accesso effettuato, molto carina anche questa, bella grafica, funzionale, raccoglie tutti i servizi attivi tra SIM e linee fisse oltre a tutti i dettagli sui servizi e le varie operazioni eseguibili (ricarica, ticket, fatture, movimenti...). Manca il widget.
A livello di velocità non ho notato variazioni rispetto a Wind3 (operatore attuale), soltanto la latenza per i motivi noti. L'APN stock Wind3 (internet) non fornisce IPv6 ma cambiandolo a dimensione.italy sono riuscito ad ottenerlo subito. Non credo ci sia il VoLTE, manca il VoWiFi.
Per il resto nulla da dire, mi piacerebbe avere la domiciliazione bancaria o comunque l'addebito direttamente in fattura insieme al canone di linea fissa.