PaulBW Stefa95 non è l'unico fattore e magari non il più importante, ma dire che non c'entra nulla è un assoluto che non ha senso.
Steu83 PaulBW no, ma sono mesi che se ne parla di questo problema. Succede anche con valori ottimi di segnale. C'è un problema nella configurazione della rete, specialmente in zona ZTE dove è molto più evidente
Stefa95 PaulBW io rispondevo a questo: PaulBW ad ogni modo allora ci sarà un copertura non ottimale per vodafone. Su altre reti non ci sono riscontri in tal senso. E a parità di copertura wind3, lo fa comunque. Quindi é un qualcosa che prescinde dalla copertura.
giusgius Matmat ottimo! SteMosca incredibile 🤣 LennyKrost se riesci a produrre dati che possiamo confrontare 1:1 mandami una email 👌🏻 nixz certamente! Puoi fare il passaggio, la rete radio è la medesima
ThE-NeXuS Per quanto mi riguarda invece, com Dimensione non ho notato nessun battery drain, e questo nemmeno sul dispositivo di mia moglie. Probabilmente come detto prima, è un problema che va a zone...
duken LennyKrost a tal proposito avevo letto che parecchi cellulari sono più energivori sotto rete wind, idem io chi ho un samsung prima arrivavo a sera con il 50, ora con 30, e l’utilizzo è il medesimo…però pare non ci sia nulla da fare
Nico81 @giusgius " scusa il disturbo ma volevo sapere che tempistiche avete per completare l’invio della mail con l’offerta a tutti i clienti?
giusgius Nico81 dato che stiamo avendo un fortissimo riscontro stiamo andando a blocchi per poter essere certi di essere impeccabili nella gestione, ma stiamo aumentando sempre di più il volume dei blocchi, se però sei interessato ad averla subito mandami una e-mail AndreaMMM abbiamo migrato già parecchi da Ho senza il minimo problema, che cosa hai riscontrato? Puoi andare tranquillo richiedendo eSIM anche con noi
AndreaMMM Invito ricevuto anche io 😃 @giusgius una domanda, se posso: attualmente sono in ho.mobile con eSIM; siccome ho letto cose poco rassicuranti sulla migrazione del numero in questa configurazione (per colpa di ho. e non dell'operatore di arrivo) avete riscontri in merito? Mi piacerebbe veramente tanto spostare da voi anche il mobile ma non voglio rischiare di perdere il numero dopo quasi 30 anni 🥶. Grazie!
AndreaMMM giusgius Grazie per la pronta risposta! I miei dubbi scaturivano da alcuni utenti del forum che a seguito di migrazione da eSIM ho. ad altro operatore si sono trovati a rischio cancellazione del numero per qualche motivo non meglio specificato. Procederò quanto prima con l'ordine e la migrazione 😊
NickGrifo @giusgius Una domanda l'IP viene visto dall'esterno come italiano? O come da Italia ma dietro VPN? Per me è vitale che venga visto come IP italiano e da Italia Grazie
PaulBW NickGrifo da whatsmyip me lo vede come italiano, in lombardia, Milano. Non so se l'informazione è utile.
Gabbo giusgius OT, curiosità personale: hai una sim Dimensione (quindi W3), mentre l'altra di che operatore è?
afontana VillaZ Io temporaneamente attivo una VPN (una a caso trovata sull'App Store) e solo in questo modo riesco ad utilizzare MooneyGo (e correlate)
giusgius VillaZ Segnalate a loro come clienti, a quanto pare come dice SteMosca hanno preso in carico il problema. Gabbo In realtà ne sono due Dimensione al momento 🤣
5GFTW afontana Io temporaneamente attivo una VPN (una a caso trovata sull'App Store) le VPN "a caso" gratuite sono pericolose, evita come la peste.
Aperock Vi lascio un piccolo ulteriore feedback positivo. Con CoopVoce mi capitava spesso di non riuscire a telefonare al primo tentativo; squillava ma quando rispondevano non si sentiva nulla da ambo i lati. Questo avveniva in diverse zone quindi non era legato alla copertura, che anzi risultava spesso a 3/4 o 4/4 di segnale. A volte ho pensato anche fosse colpa del telefono, anche se non è molto vecchio e di livello medio/alto. Dal passaggio a Dimensione circa 2 settimane fa, la cosa non è più capitata nemmeno una volta.. era proprio un problema di gestore. Per un "non più ragazzo" abituato a telefonare piuttosto di mandare vocali, è stato davvero un sollievo. 😁
giusgius Aperock grazie! 🙏🏻 duken continuate a segnalare in qualità di utenti per favore, anche lato nostro lo stiamo facendo, così da ottenere riscontro AndreaMMM grazie!