Polaris XRedShark Ho fatto il reset del play service e non è servito. Ho provato tutte le procedure anche io, in varie sequenze e niente ha funzionato. Poi ho disabilitato RCS, rimosso dati e cache di google messaggi, verificato che nome e numero sim fosse corretto nella rete mobile, controllato di avere un solo numero nei contatti dell'account google, disattivato la verifica automatica (l'unica cosa diversa dagli innumerevoli tentativi precedenti), riavviato lo smartphone, abilitato RCS e questa volta è stato preso il numero corretto.
jamestech @giusgius Ciao scusa il disturbo, ho attivato la esim per la mia compagna, tutto apposto é attiva e funzionante, l'unica cosa che mi manca l'accesso all'app, ho fatto anche recupera password ma non arriva nulla. Cod. Cliente identificativo 3259997 Grazie mille sempre gentilissimo 😊
giusgius XRedShark per MyTim e metalxenon MooneyGo ho segnato, vi chiedo di segnalare anche da utenti la cosa, probabilmente bloccano l’IP? jamestech mandami una email per favore Giallone procedi comunque con attivazione, poi scrivimi una email prima di confermare la portabilità (arriva un sms apposito, separato dall’attivazione) e vediamo. Non ti preoccupare, problemi non se ne creano.
Aperock ia85 Ma solo io ho notato che il tono di libero quando si chiama qualcuno è doppio? Sono in attesa dell'invito per passare sotto Dimensione quindi non posso dirti con certezza se funziona nella stessa maniera ma: se è come CoopVoce, suona doppio quando il ricevente è già in chiamata ma ha l'avviso di chiamata attivo. Anche il suono dovrebbe essere differente.
XRedShark nixonik provato anche questo, ma ho cancellato il numero SMSC, scambiandolo per il numero provvisorio. Ovviamente non invia più SMS. Riesci a darmelo tu?
nixonik XRedShark SMCS lo puoi cambiare digitando dal tastierino *#*#4636#*#* in fondo metti il numero e fai aggiorna
Giallone nixonik Ciao @giusgius ti ho scritto in email per un problema con la portabilità su due SIM (avevo fatto richiesta prima che ci fosse la possibilità di intestare le SIM a persone diverse, quindi portabilità fallita). Non ho fretta, giusto per capire se si può sistemare e devo mandare qualche documento o devo fare nuovi ordini. @giusgius Mi accodo alla richiesta di nixonik visto che sono nella stessa situazione. Sono ancora in attesa delle due SIM. Una ė portabilità mia quindi dovrebbe andare liscia ma l' altra portabilità e' su numero intestato alla mia compagna. Mi conviene attivare le SIM comunque o fare un altro ordine visto che adesso si possono avere intestatari diversi? I nostri numeri li usiamo per lavoro e vorrei evitare problemi con la portabilità della mia compagna 😅 Avevi detto di mandarti email dopo attivazione per risolvere il cambio intestazione ma, non sapevo che la portabilità potesse saltare per questi motivi Grazie ancora!
5GFTW giusgius MooneyGo ho segnato, vi chiedo di segnalare anche da utenti la cosa, probabilmente bloccano l’IP In passato ho notato alcune app che non funzionavano se era attiva una VPN o se mi trovavo all'estero, quindi potrebbe essere davvero qualcosa legato ad un controllo IP o localizzazione.
LorenzoAnnibalini giusgius giusgius procedi comunque con attivazione, poi scrivimi una email prima di confermare la portabilità (arriva un sms apposito, separato dall’attivazione) e vediamo. Non ti preoccupare, problemi non se ne creano. Anche io sono nella sua stessa situazione, ho attivato la sim oggi e la data di passaggio del numero è prevista per l'8 gennaio. La vecchia sim era intestata a me mentre la linea di casa a mio babbo. Se va storto qualcosa vi aggiorno.
repla Buongiorno. Mi son perso tra i messaggi ma può essere che è una domanda a cui già stata data risposta. In caso di invito è già possibile richiedere una sim per un familiare oppure bisogna passare per l'assistenza? Grazie
francescofdd5 repla Ora è possibile quando dalla tua area clienti fai attiva sim puoi scegliere l'opzione di intestare una sim a un altra persona
dany9107 jesse83 Lato esim invece si può già fare la richiesta diretta? Ho un iPhone Air. Quindi se uso l’invito di qualcuno che ha la linea fissa poi non sono legato alla sua linea anche se successivamente si potrà fare un pagamento unico in convergenza? Eventualmente se Dimensione aprirà la possibilità di fare le sim anche a chi non ha la linea fissa a breve potrei aspettare direttamente questa possibilità per evitare problemi in futuro.
giusgius dany9107 non hai nessun problema nel richiederla oggi, rimani indipendente, puoi richiedere già una eSIM senza problemi!
dany9107 giusgius Perfetto ti ho fatto richiesta. Lato tecnologie riesci a darci una roadmap delle implementazioni del VoLTE il VoWiFi ecc ecc? Vorrei passare non solo la sim WindTre ma anche in altra sim che però rimane vincolata da queste tecnologie.
giusgius dany9107 VoLTE a strettissimo giro, ma considera che comunque hai i dati in chiamata sempre in 3G, quindi è solo una questione di velocità che avrai in più. Per VoWiFi più in là invece.
dany9107 giusgius Perfetto, comunque ti ho risposto alla mail con i dati che mi hai chiesto, puoi mandarmi il tutto per procedere alla richiesta della esim.😉