macuser79 Ragazzi non so cosa dirvi.....ho parlato con il call center tecnico che risponde ad un numero verde e mi dovrebbero richiamare adesso vediamo quello che succede. Non voglio iniziare subito con il ConciliaWEB ( non se sei chiama cosi ) TheMarsican No purtroppo no, perché mi telefonato da un numero fisso....
rgiorgiotech macuser79 attualmente non ci sono ONT esterni a 10 Giga Se si intende come fornitura nei loro furgoncini allora può essere; se si intende come inesistenza del tipo di oggetto allora no, assolutamente falso. Gli ONT 10G ci sono e Fibercop li dà senz’altro. Altra cosa: un ONT 2.5G NON è compatibile con una linea 10G, non è una limitazione di velocità ma è proprio la tecnologia PON ad essere diversa.
macuser79 rgiorgiotech solo una curiosità ma posso comunque usare un router con una WAN da 2,5 e poi prendere in un secondo momento un router con WAN da 10. Giusto non dovrebbero esserci problemi
rgiorgiotech macuser79 Certo, quello non ha niente a che vedere con la compatibilità dell'ONT e cose simili, di router puoi utilizzarne anche uno con le porte 100M se ti permette di tirare su la PPPoE
ivan5150 Comunque io ho deciso di aspettare un pò ma, decisamente, sono orientato a fare il contratto con FlyNet e dire addio per sempre a sto carrozzone che è la TIM. Se mi permetteranno di passare alla 10gb come upgrade alla mia attuale linea 2.5 senza modem, allora bene, altrimenti se devo chiudere la linea, chiudo, ma vado con un altro operatore!
Fifi ivan5150 anch'io sto sono circa nella tua situazione con TIM e sto valutando di cambiare operatore, solo per principio...
ivan5150 ma certo che posso aspettare 😃 ho una 2.5 che va benissimo, non me ne faccio nulla della 10gb, non ho nessun apparecchio che la supporti se non appunto il mio UCG Fiber... lo farei solo per curiosità e "sfizio" 🙂
Melandir ivan5150 ma certo che posso aspettare 😃 ho una 2.5 che va benissimo, non me ne faccio nulla della 10gb, non ho nessun apparecchio che la supporti se non appunto il mio UCG Fiber... lo farei solo per curiosità e "sfizio" 🙂 Lo farei anche io per sfizio, ma ieri ho fatto una simulazione dal sito Tim e la 10G me la danno a 21.99 al mese invece dei 26.98 di adesso della 2.5G avrei più velocità e più risparmio. Non so per quale motivo mi esce a 21.9 c’era un thread sul forum che ne parlava di questo strano prezzo.
macuser79 Aggiornamento numero 2 Mercoledì viene il tecnico l’ont da 10 giga é uscito fuori rgiorgiotech Certo, quello non ha niente a che vedere con la compatibilità dell'ONT e cose simili, di router puoi utilizzarne anche uno con le porte 100M se ti permette di tirare su la PPPoE Eh si non avevo dubbi vediamo che salta fuori mercoledi..grazie mille per le informazioni
guacianiero Buonasera a tutti . Io attualmente sono con Dimensione e vorrei passare a TIM per la 10gbs. Abito a Prato in Toscana. Attulamente con dimensione ho ONT esterno. Nella nuova configurazione sostituiranno ONT e sopratutto è possibile attivare un nuovo abbonamento con utilizzo router di proprietà? Grazie e buon capodanno a tutti
Nestore @"guacianiero"#p1404483https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-wifi-casa/senza-modem