[cancellato] Technetium A detta di Eolo non è così hanno fatto uscire pure un report della loro collaborazione con AVM. Ti prendo un articolo a caso che parla della cosa: https://techprincess.it/eolo-avm-collaborazione-vincente/
FraMatt andreagdipaolo beh converrebbe secondo me, su una FTTH il 7590 renderebbe di più. Alcuni modem degli isp (compreso lo zyxel tiscali) hanno prestazioni migliori di un 7530 In qualità di banda.
RaffaeleCepparulo andreagdipaolo Sottolineo che non vale per le OFS nelle aree bianche. Solo nelle città A&B. Ciao a tutti... puoi spiegarmi cosa sarebbe OFS, città A&B? così spero di sapere a che tipologia di linea avrei io. Grazie
RaffaeleCepparulo andreagdipaolo Le città non aree bianche fin qui ho capito, ma come capisco a quale area appartengo nella mia zona? (prov. monza brianza città Limbiate) Grazie
Costantino andreagdipaolo Non so confermare, lo scopriremo più in là. https://www.mondomobileweb.it/178125-tiscali-modem-fritz-box-avm-fibra/
andreagdipaolo Costantino Beh ma non dice nulla più di quanto dico io. Non è noto il prezzo. RaffaeleCepparulo Limbiate non è area bianca gtx88 dovrebbe essere un modello no-brand che viene customizzato dal tecnico installatore solo con i parametri di primo accesso.
x_term RaffaeleCepparulo le aree bianche sono quelle ad intervento pubblico Infratel. Aree A&B sono le città ad investimento privato.
Costantino gtx88 credo che al massimo avranno solo la preconfigurazione dei parametri internet e voip (e ovviamente la possibilità di collegamento da remoto). Per il resto credo resti sempre il solito modem libero
Izzoy2 @andreagdipaolo ma avendo già un 7530 di proprietà acquistato per la fttc, è possibile richiedere ftth tiscali senza modem? Ci sono vantaggi economici e/o di durata minima contrattuale? A quale porta si connette la fibra su questo modem?
_filippofavaro Izzoy2 A quale porta si connette la fibra su questo modem? Essendo un modem utilizzato in caso di linee Open Stream la fibra dalla borchia viene connessa all'ONT, da li poi con un cavo ethernet ci si connette alla porta WAN (in questo modello di Fritz dovrebbe essere la LAN1)
andreagdipaolo Izzoy2 ma avendo già un 7530 di proprietà acquistato per la fttc, è possibile richiedere ftth tiscali senza modem? Al momento no, dopo la prima configurazione lo puoi rimettere in scatola e conservarlo per la restituzione.
icronitar io ho fatto il contratto con tiscali ai primi di maggio, non ho ancora ricevuto il modem, il mio comune è guardia sanframondi (BN). Sarà questo il modem che porterà il tecnico?
albom Ciao, colgo l'occasione per una domanda: con la fibra di Tiscali si ha un IP pubblico o ci si deve appoggiare al MyFritz come coll'adsl?? Grazie
andreagdipaolo albom Ha IP pubblico, ma ovviamente devi collegare il router all'ONT senza doppio NAT.