Luc977 Buongiorno chiedo il vostro aiuto... Sono in cerca di un router 5g usato e in giro ho trovato molti ZTE mc888 ultra di provenienza estera (spagna, Germania e Austria).. Non ho capito le differenze tra gigacube, magenta e A1... Che differenze ci sono??? Quale conviene prendere??? Grazie a tutti anticipatamente
Gaston Luc977 se trovi un semplice mc888 liscio con firmware A1 posso dirti che sono ottimi firmware, testato da me su 801a
Gaston Luc977 mai provato ma potrebbe andare bene, ha x62 come l'888 liscio ma probabilmente ha un wifi migliore e una porta lan 2.5gbps. in pratica il pro è come il mio 888a ultra che ha x65, mentre il pro ha x62
stich86 MC888Ultra = MC888 liscio + una porta 2.5G + parte Wi-Fi più potente, stessa base band (Snapdragon X62) MC888A Ultra (occhio alla A) = MC888A liscio + una porta 2.5G + parte Wi-Fi più potente, stessa base band (Snapdragon X65)
Gaston stich86 è il pro di colore nero della Magenta in austria che bisogna capire se funziona bene, io mai provato. le forme sono come quelle del mio 888a ultra, ma 888 pro non ha porta telefonica mentre il mio si. cmq sono sicuro che il pro monta x62
GMA Gaston io ho il pro comprato due anni fa su Amazon il mio modello é bianco e non ha nessun brand ne nel software ne nella scatola ne sulla scocca e funziona bene, molto bene é prestante e molto stabile sia in WiFi che in 5G, anche in 4G ha ottime prestazioni.
stich86 Gaston questo è particolare.. perché è come il vecchio MF286/289, c’è la parte router per gli affari suoi ed il modulo (x62) che è fa solo da modem. Usano la stessa scocca alla fine, il Wi-Fi dovrebbe essere leggermente migliore, ma perde appunto RJ11 e porta 2.5. Era “tecnicamente” portabile su OpenWrt (test fatti sull’MC8020 che era la versione con x55)
Gaston stich86 a proposito di mc8020, cosa puoi dirmi su un confronto con 801a ? 8020 è migliore in qualche aspetto di 801a?
stich86 Gaston io ho avuto solo una variante DNA (che poi era rotta ed ho dovuto aggiustare). Come detto sono due apparati concettualmente diversi (dato che uno ha l’x55 che fa tutto, sia router che modem, mentre l ‘altro ha una board router sempre Qualcomm dual core + modulo x55 che fa solo la parte 4/5G), sicuramente la serie 801A è più semplice e facile da manutenere 🙂
Luc977 Buongiorno un' altra informazione 🫣😅🙏 In giro si trova soprattutto dalla Spagna il modello G5B1, qualcuno l' ha mai usato??? In giro dicono è un MC888🤔 Grazie