maarco22 Salve ragazzi, Sto notando da un paio di giorni che il ping si assesta intorno a 180ms al primo HOP Linea Dimensione 2.5Gbit su rete Fibercop trasporto FW Ho mia sorella a Cosenza con linea Fasteweb che non ha questo problema Presumo si limitato nella mia zona sul KIT Fastweb Qualcuno della zona che ha notato la stessa problematica?
mark129 maarco22 Qualcuno della zona che ha notato la stessa problematica? Ma se sono alcuni gg, hai contattato l'assistenza? 180ms vai e torni dall'america, altro che 1.1.1.1, per cui devono dirti qualcosa loro per forza.
maarco22 mark129 Si dicono che sta avendo problemi FW in diverse zone Ho chiesto se era possibile il passaggio in EasyIP senza ulteriori spese e mi devono far sapere...
mark129 maarco22 Ho chiesto se era possibile il passaggio in EasyIP Mi sembra una reazione irrazionale: se il problema è momentaneo, non rischierei di cadere dalla padella nella brace.
maarco22 mark129 Prima di passare con loro ero in TIM da 4 anni, dico mai avuto un problema ma mai, ping stabile mai saturazioni o cose strane che stanno accedendo da quando sono passato a loro. Probabilemente i KIT FW della mia zona non sono molto affidabili
mark129 maarco22 Probabilemente No. Tutti gli operatori possono avere problemi. Se già sai che TIM in linea di principio ti soddisfa, è però un altro discorso.
AlerkOne maarco22 mai saturazioni o cose strane Il fatto che tu non noti le saturazioni di Sparkle non significa che non esistano (esempio non esaustivo: 2025, 2024, 2021). maarco22 Con loro ci sono da Aprile 2025 e ci sono stati già molti episodi del genere. Sul forum sono presenti varie testimonianze di packet loss e re-routing temporanei che si verificano con chi usufruisce del VULA Fastweb. Ti consiglio di attivare la EasyIP (come ti stai già muovendo) oppure (che è meglio) di valutare un operatore che utilizza il trasporto TIM (link)
maarco22 mark129 So che tutti possono avere problemi🙃 Con loro ci sono da Aprile 2025 e ci sono stati già molti episodi del genere. Con TIM nella MIA zona che io ricordi 2 disservizi generalizzati in 4 anni