Matteo1827191 Salve, io non ho mai avuto la fttc/linea telefonica in casa, ma da come vedo mi sembra che ci sia già una predisposizione per essa vedendo la tubatura nera vuota vicino alla scatola telefonica. in queste settimane OpenFiber dovrebbe iniziarmi i lavori per l’allaccio e successivamente per l’attivazione della linea FTTH iliad, è possibile che utilizzeranno proprio questa tubatura vuota per far passare la fibra?
TheMarsican Matteo1827191 è possibile che utilizzeranno proprio questa tubatura vuota per far passare la fibra? OpenFiber si occupa solo di lavori su suolo pubblico e di tirare il cavo dentro le predisposizioni private. Quindi dovrai essere tu a fargli presente che esiste quello e loro ti diranno se possono usarlo oppure no. Se non potranno usarlo o cercheranno altra strada oppure ti chiederanno di fare un'altra predisposizione.
5GFTW Matteo1827191 se puoi fargli trovare una sonda già passata da fuori a dentro casa e un paio di birre posso confermare che è un grosso aiuto 😉
Matteo1827191 TheMarsican mi confermate che è fatta per far passare cavi esterni come quelli della fibra?
TheMarsican Matteo1827191 mi confermate che è fatta per far passare cavi esterni come quelli della fibra? È un corrugato, ci può passare qualsiasi cavo a patto che arrivi fin dentro casa. Il resto dipende da quello che poi i tecnici incaricati da OpenFiber decidono di fare.
Matteo1827191 Perfetto TheMarsican vi aggiornerò Man mano da quando inizieranno i lavori TheMarsican ieri poco dopo aver richiesto l’offerta mi ha ricontattato OpenFiber ma non ho risposto, dopo quanto circa mi ricontatteranno?
Matteo1827191 Mi hanno chiamato giovedì alle 14:57(molto probabilmente per il sopralluogo) e da lì in poi non mi hanno più richiamato, cosa devo fare?