DomenicoBartolone salve, da più di un anno ormai provo a fare un contratto per avere l'fttc nel comune di bagheria (PA), verificando la copertura con fibermap e uli, scopro che sono l'unica casa in tutto il mio quartiere che ha la linea rigida in centrale BAGHITAC, quando tutte le altre case hanno l'armadio a 400 metri. Non posso fare nulla per risolvere la cosa? Scusate se ho sbagliato a mettere i tag.
Nick1997 DomenicoBartolone Mi sembra strano che ci sia solo una abitazione in rigida. Di solito una chiostrina serve più abitazioni non è che è un errore di data base?
DomenicoBartolone stavo controllando di nuovo e ho visto che anche il vicino di casa è in centrale ma solo queste due case, poi ho controllato tutti i numeri civici
Nick1997 DomenicoBartolone No fuori dalla tua abitazione trovi una chiostrina ci sono diversi modelli dove cerca su google per sapere come è fatta. È al massimo 50 metri dalla tua abitazione da la parte un cavo che entra in casa tua. La ci sono dei numeri con quei numeri riusciamo a capire se sei veramente in rigida.
mito94 DomenicoBartolone no ... è un box dove arrivano i cavi telefonici dall'armadio, prima di entrare nell'abitazione. Abiti in un condominio o casa singola?
Nick1997 DomenicoBartolone Fuori dalla tua abitazione c’è un box può essere sia su palo che su strada dipende come arriva il doppino telefonico. Scrivi chiostrina Telecom su google e vedi se c’è qualcosa che ci assomiglia nei pressi della tua abitazione. In caso di guasto della linea telefonica il tecnico interviene in questo box.
Michi_d DomenicoBartolone sì, è quella. Non capisco se ci sono due decadi: una che arriva dall'armadio 04 e l'altra che è rigida.
Nick1997 DomenicoBartolone Sembra che da quella chiostrina arrivi sia la linea dalla centrale che dall’armadio. Probabilmente a database tu risulti che sei collegato alla centrale. Situazione strana.
DomenicoBartolone Michi_d mi stai dicendo che sono quello della fortuna che tra le due mi è capitata la rigida?
Michi_d DomenicoBartolone se ci sono EFFETTIVAMENTE due decadi, puoi farti attivare anche nell'altra, ma veramente non capisco,non avevo mai visto nulla del genere. @GiovanniCriscione
Nick1997 DomenicoBartolone A database risulti in rigida ma se ci sono coppie disponibili in chiostrina il cambio è veloce da fare. Sempre che arrivi una decade collegata all’armadio.