Salve a tutti! Ormai ho capito che non posso fare molto, ma nel frattempo scriverò qualcosa.
Abbiamo la FTTH con Poste (TIM). Ieri pomeriggio stavo navigando quando l'ultima pagina che tento di aprire carica all'infinito e pam, ecco il browser dà una pagina d'errore.
Noto che il modem ha una luce rossa e dico, vabbè, succede, tra 5 minuti torna. E invece non torna più.
La spia Power del modem rimane rossa anche dopo un riavvio, e la spia Web non si accende. Ci sono quelle della linea, della LAN e del Wi-Fi ma manca l'internet. 🔴🟢⚫🟢🟢⚫⚫ quando dovrebbe essere 🟢🟢🟢🟢🟢⚫⚫.
Sul box ONT le spie Power, GPON e LAN sono invece tutte accese, così come sempre: 🟢🟢🟢⚫⚫⚫
Dopo qualche ora chiamiamo l'assistenza e ci dicono che apriranno una segnalazione.
Ieri durante una seconda chiamata ci informano che da remoto non hanno trovato problemi di linea, e ci fanno togliere qualche impostazione nel pannello di amministrazione del modem. L'esito non è positivo, quindi ci dicono di aspettare la chiamata dal tecnico nel pomeriggi, che però non arriva.
Oggi chiamiamo nuovamente e ci informano che riapriranno la segnalazione, nonostante non ci sia alcun problema rilevato.
Sembra la stessa situazione di questo thread, spia web spenta e pannello DSL identico con IP nullo e timeout, solamente che non c'è alcun guasto riportato.
Nel mentre ho controllato che non ci fossero problemi con i cavi, pulito il modem, scollegato e ricollegato tutto, tolto l'alimentazione per un po'... niente.
Qualche idea su cosa potrebbe essere e cosa fare? 🙃 Fra un'oretta mi risiedo al computer.