Hadx ElCresh VDSL è disponibile a 1.4km, erogata da centrale, e onestamente non mi avventurerei verso ques'ultimo passo. Andrebbe in maniera quasi identica ad ora, concordo anche io di optare per la rete Eolo
R4lphyx ElCresh va bene credo che andrò per eolo allora ma nel router del gestore c'è anche la presa ethernet che sul computer io lo uso? lollapalooza grazie mille dell'esperienza e della disponibilità 😀 vi aggiornerò nelle prossimi giorni/ settimane grazie a tutti per l'aiuto per avermi fatto capire che ftth non se ne vedrà per i prossimi 2 anni ps: ho fatto l'attivamento con eolo e ora devo fare la disdetta con il mio vecchio operatore da solo giusto? o ci pensano loro a fare il passaggio?
lollapalooza R4lphyx nel router del gestore c'è anche la presa ethernet Vedi se c'è scritto quale router ti consegnano. Potrebbe essere un Fritz. La disdetta al vecchio mi sa che devi farla tu (a meno che tu non abbia chiesto la migrazione).
ElCresh R4lphyx va bene credo che andrò per eolo allora ma nel router del gestore c'è anche la presa ethernet che sul computer io lo uso? Certamente, sui router che fornisce EOLO sono presenti porte di rete cablate oltre al WiFi
nemozx Comunque io sono passato da un adsl indecente a alpsim più ehiweb per le telefonate, non sono coperto da fttc e da EOLO
Tecnico78 R4lphyx l'anno scorso non me lo dava e riprovando adesso ci sta e mi dice che mi arriva la 300. Per le onde radio l'operatore migliore è eolo? o me ne consigliate altri? Ti consiglio di usare l'infrastruttura Eolo, ma di attivare con NavigaBene e dimensione. Gestiscono traffico ed assistenza. fai una verifica sui rispetti siti, e vedi cosa ti offrono
lollapalooza Tecnico78 Ma tu sei sicuro che Navigabene o Dimensione possano rivendere su infrastruttura Eolo? Non ne ho certezza , ma a me sembra di no.
TheMarsican lollapalooza Eolo offre anche servizio Wholesale che operatori come Pianeta Fibra, Dimensione, Navigabene (giusto per citarne alcuni) utilizzano per vendere FWA ai propri clienti. Esiste da una vita.
SalvatoreSolano Concordo x Eolo,occhio che però il router che danno in comodato in WiFi non è il top...
R4lphyx salve a tutti riporto aggiornamenti, è andato via da poco il tecnico della eolo ed è stato 2 minuti perché il segnale era ostruito e non arrivava nessun tipo di segnale da parte loro. Che posso fare? lui mi ha consiglia di mettere tim in 5 G (che ha detto che lui lavora anche per quello) perché l'antenna è attaccata a casa mia (saranno 500metri max si vede vicinissima a occhio nudo e senza ostruzioni) voi cosa mi consigliate?
nemozx R4lphyx se hai una bts cosi vicina con tim è probabile che hai anche windtre, io ti consiglio alpsim e router interno, quindi ti fai una fwa da solo con alpsim disdici quando vuoi, non hai contratti dove ci sono router o antenna esterna da pagare per 24 mesi ( 48mesi windtre)
R4lphyx R4lphyx la bts è quella mostrata in questa foto in alto centrale nemozx come funzionerebbe che dovrei fare? a questo punto sei la seconda persona che me lo consiglia mi potresti spiegare come funziona?
nemozx R4lphyx registrati su lte italy, verifica se ha windtre, tim ecc.., se ha tim puoi anche farti una sim kena che costa poco e un router interno, se ha windtre alpsim ecc
R4lphyx nemozx ecco cosa mi dice se apro sulla scheda dell'antenna c'è anche questa abbastanza vicina
nemozx R4lphyx devi collegarti su lteitaly, ti registri, scegli la posizione vicino a casa dove c'è la bts, scegli windtre tim e altri e vedi che celle ci sono
R4lphyx ElCresh alla fine eolo non funziona. Meglio provare a passare ad alpisim con 5g o altre offerte da altri operatori? nemozx questa è l'opzione piu vicina con alpisim, conviene o è troppo lontano e avrei problemi? sinceramente dalle bts non capisco quale sia la migliore opzione e operatore
nemozx R4lphyx alpsim è windtre, una volta che sei registrato su lte italy, ingrandisci sulla tua zona, cambia su lista impianti metti su tim, poi windtre poi vodafone e vedi tutte le bts con che celle hai attorno, un bts potrebbe non irradiare verso di te, devi usare cellmapper.net, io ho bts windtre a 2km, uso alpsim con zyxel fwa 710 va molto bene, dalla parte opposta ho tim e anche quello va bene