Salve a tutti, ho scritto anche in passato su questo forum per problemi passati ma a distanza di un anno e mezzo non e cambiato assolutamente nulla anzi. La situazione è questa, ho ancora un adsl che se va bene va 10 in download e 1 in upload e entrando nel 2026 ho delle necessita da superare perche' ormai tutti i servizi che di uso quotidiano che servono a me richiedono troppa connessione e basta che un altro fa qualcosa in casa per far andare tutto più lento ed impraticabile. Nel sito di fibercop sono in area nera e dice che dovrebbero farmi i lavori nel mio palazzo nel corso del 2025 ma arrivato a dicembre ancora nulla. Per voi più esperti questo è normale e dovrei ancora aspettare? Perche' stanno facendo tutti lavori nella mia zona anche quella più limitrofa tranne il mio palazzo. ho una cabina a 200 metri da casa ma comunque se provo a fare un'ipotetico speed test della connessione ma non cambierebbe a letteralmente a niente andando a 16 down e 1,6 in up. Stavo pensando seriamente a starlink ma non so se conviene spendere 40 euro al mese per una connessione domestica (per le mie tasche) per vostra esperienza come mi potrei muovere? Stringo ancora una volta i denti e aspetto questi dannati lavori o metto starlink? Da quello che ho visto non arriva neanche la fwa nella mai zona. Se volete darmi una mano a pensare e trovare una soluzione in risposta posso darvi la via. Grazie in anticipo per chi mi aiuterà 😀
ps: ho scritto in poche discussioni se volete nel mio profilo ci stanno le altre discussioni di cui spiego anche altre parti. Per inciso solo una 20ina di giorni fa dimensione mi ha richiamato per dirmi che non si poteva fare il censimento del palazzo con openfiber ( ho un tombino e fili che passano davanti il mio cancello)