Bast erpomata rischi che ti addebitano l'intervento Secondo me no, ma anche fosse, sono solo soldi e per avere una linea che funziona praticamente con qualunque router alla fine vale la pena spenderli, sempre secondo me
erpomata Bast sono tuoi... Ma è una considerazione che per altri porterebbe essere importante e va fatta notare
Luso84 Io lo aprirei, rovinerei qualche pin dentro per non farlo andare così lo cambiano di sicuro...
erpomata Luso84 se c'è un qualche bollino di controllo se ne accorgono. Ricordati che è come il contatore del gas/corrente
il_menne Ma se uno prova a farselo cambiare lamentando il vero problema, ossia il pessimo upload sui server distanti? Possibile che un provider come tim non ne abbia contezza? Magari l'utente medio manco se ne accorge, ma per chi se ne accorge magari lo cambiano... oppure va davvero sabotato? Ma in questo caso mi sembra una cosa davvero ridicola....
aquathing il_menne Possibile che un provider come tim non ne abbia contezza? Perché dovrebbe importargli? Il punto forte di TIM non è mai stata l'assistenza o la soddisfazione della clientela. Spesso i centralinisti di TIM neanche sanno dell'esistenza degli ONT 😅 Luso84 Ma se è un problema noto...nessuno ha scritto all'assistenza di questi ONT e chiedere che vengano sistemati con qualche upgrade di firmware? È un problema hardware
Luso84 Allora lo accendo e spengo tante volte fino a friggerlo. Ma se è un problema noto...nessuno ha scritto all'assistenza di questi ONT e chiedere che vengano sistemati con qualche upgrade di firmware?
LorenzoCarullo Io per questo ho chiesto al tecnico in strada. Ha detto che loro montano solo zyxel. Si vede che sono stato sfigato all'inizio e avevano solo il sercomm. In generale poi i tecnici che mi nn hanno cambiato l'ONT mi hanno detto che i sercomm li stanno dando a persone anziane che se ne fregano della banda di upload, ai giovani o tecnici stanno mettendo quello corretti. erpomata addebitano cosa che il coso è fallato? Inoltre è un problema riconosciuto anche da loro quindi...
erpomata LorenzoCarullo addebitano cosa che il coso è fallato? Inoltre è un problema riconosciuto anche da loro quindi... In ogni caso il rischio c'è poi se te lo addebitano non credo che avrai un rimborso anche tramite conciliaweb. Poi ognuno è responsabile di quello che fa.
r00t erpomata ma al massimo gli addebitano l'uscita del tecnico, mica l'ONT 😆 Comunque un sistema senza scassare l'ONT potrebbe essere semplicemente diciamo agire sul suo alimentatore esterno. L'ideale sarebbe trovarne uno già fiammato 😄
LorenzoCarullo Ma scusate. Pure se vi addebitano l'uscita. Costo 100euro al max? Vuoi mettere con avere una rete castrata e spendere di più in vari apparati? Al massimo cambiate operatore e via, non capisco sta paura dove sta... Io non volevo cambiare operatore per non spendere circa 10 euro in più al mese con altri, altrimenti non mi sbattevo proprio a farmi cambiare l'ONT...
LorenzoCarullo fuidone Si cambiano ont. Se vengono con altro sercomm chiedi il cambio, altrimenti mandi in ko l'installazione e riprovi.