Ciao a tutti,
apro questa nuova discussione per capire se sia normale ed avere qualche consiglio in merito alle vicissitudini dell'attivazione di fibra FTTH Openfiber in Area Bianca.
Qualche dato: Comune di Gradara, Area Bianca, casa indipendente, rete Bul - Open Fiber - Dimensione.
Primo appuntamento con il tecnico per sopralluogo:
Arriva convinto di poter effettuare l'installazione (2 furgoncini non Openfiber), ma scopre in loco che deve fare solo il sopralluogo. Dall'ispezione emerge che lato casa sia tutto a posto e seguiranno la via della fibra FTTC, ovvero tramite un pozzetto TELECOM posto davanti casa. Occorre quindi "solamente" uno scavo di circa 20 metri dal pozzetto BUL al pozzetto TELECOM in questione (su strada pubblica, nessun marciapiede). Si congeda dicendo che seguiranno gli scavi e passaggio cavi fttc e che i costi saranno tutti a carico di OpenFIber.
Primo contatto da Openfiber
Vengo contatto un paio di settimane dopo da Openfiber per fissare un appuntamento, informo che nessuno scavo fosse avvenuto ma mi sento rispondere che loro non sanno niente e che hanno istruzione di prendere l'appuntamento e che probabilmente si trattasse proprio dello scavo.
Fisso l'appuntamento al quale non si presenta nessuno.
Secondo contatto da Openfiber
Vengo contattato nei giorni successivi e spiego la situazione senza ottenere alcun riscontro, mi fissano un'altro appuntamento.
Terzo contatto da Openfiber
Vengo contatto nella serata del giorno prima dell'appuntamento e mi viene chiesto se il tecnico fosse passato in giornata.
Riferisco nessuno si sia presentato/contattato, Openfiber replica allora di tenere valido l'appuntamento per il giorno dopo. (Anche a questo appuntamento non si presenterà nessuno)
Provvedo ad informare dell'accaduto DIMENSIONE, mi risponde che faranno accertamenti.
Contatto da un nuovo tecnico
Oggi mi contatta un nuovo tecnico telefonicamente, spiego anche lui la situazione dello scavo e mi risponde che a lui non risulta, che probabilmente hanno fatto confusione e non hanno inviato la richiesta per lo scavo.
Mi riferisce che ripasserà per il sopralluogo, effettua un nuovo sopralluogo e se ne va.
Mi chiedo se sia normale questa gestione e come posso accertarmi sullo stato dell'attivazione?
Avete consigli in merito?
Chiedo scusa per il muro di testo e ringrazio chiunque possa aiutarmi.
Phil