GuidoC Buongiorno a tutti , ho una FTTH 2.5 WindTre con Tp-Link XB432v , se dovessi richiedere a WindTre di passare al modem libero mi verrebbe installato un ONT esterno o mi verrebbe inviato un modulo SFP ? Sono in passivo , area nera , su rete OF Grazie
TheMarsican GuidoC Sono in passivo , area nera , su rete OF GuidoC se dovessi richiedere a WindTre di passare al modem libero mi verrebbe installato un ONT esterno o mi verrebbe inviato un modulo SFP ? In teoria dovrebbero spedirti un mini-ONT SFP, ma vai sempre con le pinze perché non si sa mai che roba decidono di fare🤣
x_term GuidoC più o meno. L'SFP Zyxel, se fornito ancora, ha qualche fastidio a 2.5Gbit, io lo uso solo a 1Gbps infatti tanto non è importante. A volte ci sono SFP D-Link o altri, va un po' in base a quello che hanno in magazzino.
GuidoC TheMarsican Avevo letto che alcuni sfp avevano dei problemi x_term Grazie , mi sa che per adesso mi tengo il Tp-Link XB432v
TheMarsican GuidoC Avevo letto che alcuni sfp avevano dei problemi Come dice anche x_term qui sù c'è lo Zyxel PMG3000 che ha problemi col firmware 2,5G (ha upload castratissimo che se ti va male si ferma a 50Mbps) e spesso si fa il roll-back al firmware 1G per farlo andare bene. Per il resto ci sono un altro paio di modelli che vengono distribuiti (tipo il D-Link) che però vanno benone.
GuidoC TheMarsican Non me la sento di rischiare 🙂 per adesso mi tengo il Tp_link XB432v che tutto sommato dopo gli ultimi aggiornamenti e' diventato molto stabile
x_term TheMarsican (ha upload castratissimo che se ti va male si ferma a 50Mbps) Non proprio così male, però aveva difficoltà ad arrivare a 500Mbps.