Ciao ragazzi, non so se la sezione giusta è questa o quella mobile cosi ho postato in entrambi i posti. Se ho sbagliato mi scuso con i mod.
Allora, stante l'impossibilità di avere la ftth al momento (e chissà per quanto tempo) e considerando che la mia fttc 200mb va da schifo a causa di un cavo telefonico ormai deteriorato che non posso cambiare per via di vertenze tra condominio e vicino nel cui balcone passano i cavi telefonici, ho deciso di fare una alpsim e quindi collegarmi in 5g. A casa mia va benissimo (io ho operatore wind) e a meno di 250m in linea d'aria ho una bts 5g (prima immagine) e a 500m una bts 5g dss (seconda immagine)
Non essendo molto ferrato in materia di reti mobili, vorrei sapere quale router comprare che abbia ottime prestazioni e funzionalità (ad esempio la possibilità di selezionare la bts in modo da farlo collegare sempre allo stesso posto). Lo userò anche con uno switch per collegare nas, console ecc quindi non so se sarebbe meglio prenderne uno che abbia anche una porta lan 2.5gbps. Grazie in anticipo