pascop96 Ho letto per pura curiosità questo thread, ho fatto uno speedtest anche io e ho anche io su quell'hop un ping altissimo (anche io sono su rete TIM). Cercando su Google però ho visto che è un problema comune e che si protrae da un pò. Sono connesso via cavo.
Hadx pascop96 Provato era per curiosità da una FTTH Tiscali Open Fiber e la situazione è decisamente migliore.
pascop96 Roxio Hadx Chissà se ne sono a conoscenza... Facendo una rapida ricerca stamattina ho trovato molti topic inerenti a questo problema. 😅
Roxio francescofdd5 ho due modem..il test lo faccio con wi fi....Tim hub appena regalato incelofanato da un amico e poi il penultimo modello...quello bianco...li ho provati tt e due(il ping é più alto cn quello hub di 2 misure) 22ping....ma il jitter da sempre quel problema con entrambi i dispositivi....premetto che ho il cavo Telecom dietro il modem (i 2 cavetti bianco e rosso) messi nuovi dopo che si è presentato il problema jitter...ma nn hanno migliorato nulla a parte un po' di stabilità nell upload(ho l opzione max velocità profilo 17a 30/10..
Roxio pascop96 so solo che mi da un fastidio tremendo...oltre a quello nn ne cavo piede con questa connessione..io penso che lo sappiano
pascop96 Roxio Va a capire... Anche perché penso abbiano qualche strumento che rilevi una congestione simile...
francescofdd5 Quando ci sono questi tipi di problemi non è sempre facile risolverli, sicuramente hanno sistemi per il monitoraggio Trovo anche discussioni di gente non italiana, quindi il problema forse non è solo di tim. Il jitter è alla fine la variazione di ping tra l'inizio del test e la fine, quindi hai un ping molto variabile