Roxio Ciao a tutti....noto una congestione nei game online da tre settimane e non riesco a capire il perché...ho fatto molti Speed test e i risultato è questo....prima avevo jitter 0 poi ogni Speed test cambia...potete aiutarmi?grazieee
Hadx Roxio Prendi il PC, collegalo via cavo, apri il prompt dei comandi e scrivi: ping Google.it -t E lascialo andare per 10 minuti, poi posta i risultati.
Pytony98 Roxio Secondo me molto semplicemente c'è qualche dispositivo che satura la rete, con quella veloicità basta una stream 4k di netflix, o 2 contemporanee in full hd ad esempio.
Roxio Pytony98 a casa nn ho nessun altro dispositivo acceso ripeto non voglio sembrare scemo ma ho un ritardo enorme nel gaming
Eddie Pytony98 Secondo me molto semplicemente c'è qualche dispositivo che satura la rete, con quella veloicità basta una stream 4k di netflix, o 2 contemporanee in full hd ad esempio In quel caso avrebbe anche packet loss (esperienza personale).
Hadx Roxio Se sai l'IP del server su cui giochi che ti da problemi prova ad usare ping plotter su quel server.
Hadx Roxio Da rete Tim anche io su quel hop ho ping oltre i 500ms. Ti consiglierei di attendere qualche giorno per vedere se la situazione migliora.
Roxio Hadx buon giorno,esatto però se usi il game che usa questi ip il gaming andrà malissimo....noto questo problema a qull ip di Milano da più di tre settimane purtroppo
francescofdd5 Roxio Ma per capire di che gioco stiamo parlando? Spero non fifa... Ci sono già un sacco di discussioni che ne parlano
Roxio francescofdd5 Cod fifa e altri giochi...però é troppo tempo che ho problemi...ieri notte alle 23 il ping con tutto staccato è aumentato da 22 fino a 60 e jitter 300 con 10 Speed test fatti...poi dinuovo a 22 e jitter 1...che é sempre stato a 0
Roxio francescofdd5 ho due modem..il test lo faccio con wi fi....Tim hub appena regalato incelofanato da un amico e poi il penultimo modello...quello bianco...li ho provati tt e due(il ping é più alto cn quello hub di 2 misure) 22ping....ma il jitter da sempre quel problema con entrambi i dispositivi....premetto che ho il cavo Telecom dietro il modem (i 2 cavetti bianco e rosso) messi nuovi dopo che si è presentato il problema jitter...ma nn hanno migliorato nulla a parte un po' di stabilità nell upload(ho l opzione max velocità profilo 17a 30/10..