TheMarsican Io di quello che dice e fa Michele mi fiderei, è una persona che si è sempre dimostrata molto professionale.
Non lo metto in dubbio! Ma volevo evitare di perdere il mio numero fisso storico a cui tengono particolarmente i miei genitori.
TheMarsican Il problema di mezzo resta sempre il trasporto Fastweb che, per quanto dir si voglia, un po' pecca rispetto a quello Tim -soprattutto per chi si trova dal Centro Italia in giù-.
Me ne sono accorto abbondantemente in questi anni 😁
Bast Sostanzialmente perché Navigabene ha transiti efficienti verso l'estero, ma anche perché avresti IPv6, potresti scegliere se autenticarti in PPPoE o IPoE, perché se alla fine scegliessi un router Netgear (be' sì, di cose strane al mondo ce ne sono...) che magari non supporta il vlan tagging sulla wan loro possono anche farti accedere senza dover taggare la wan... E ancora perché le linee Navigabene performano bene, a volte meglio di quelle TIM
Accolgo il tuo consiglio di richiedere un'attivazione in NGA, ma devo dirti che da profano non so quali vantaggi potrei avere con IPV6 e IPOE 🙁, richiederò comunque, questo si può fare chiamando il loro numero di telefono oppure dovrei scrivere a qualche rappresentante qui sul forum?
SilkierLyric146 Visto il canone a te proposto sicuramente loro ti attiverebbero una 2.5/1Gb su Fibercop con MCR (50/10 o 100/100) non sono linee best effort, il che di fatto è un valore aggiunti in più
Questo mi sembra interessante, sarebbe una linea a metà tra consumer e business praticamente? Forse perchè ho menzionato il trovarmi spesso a lavorare da remoto.
Per adesso sono comunque attratto dall'offerta Navigabene, vorrei capire come "cercare di attivare" in NGA e sopratutto capire la bontà del modem fornito da loro (oppure eventualmente mettermi alla ricerca di un buon modem per quelle che sono le mie necessità)
SilkierLyric146 Salvo che non hai esigenze davvero particolai comq, la 10Gb per un utilizzo consumer è a mio avviso assolutamente inutile
L'offerta mi attraeva perchè non vivo da solo, viviamo in 6 ed abbiamo perennemente dispositivi collegati che utilizzano parecchia banda: abbiamo praticamente fisse 3 TV collegate allo streaming online (che ora in FTTC prendono tutta la banda disponibile praticamente), due console o comunque PC collegati per il gioco online, persone che lavorano da remoto e per cui abbiamo dovuto fare un'altra rete perchè la unica FTTC non bastava. Riconosco che forse per tutte queste basterebbe tranquillamente la 2.5, ma essendo i costi vicini a quello delle due FTTC uguali la mente viaggia lontano 😄
Già ho in programma di prendere un range extender che supporti le velocità dell'FTTH perchè quello che ho si ferma a 300 Mbps mi sembra, quindi un upgrade della parte hardware è indiscusso.