robinhood Ciao, Qualcuno ha attivato l’abbonamento Trenord con PhonePass sul proprio device iPhone, in sostituzione della vecchia tessera fisica? Sarei curioso di attivarlo, ma cercavo recensioni x scongiurare problemi per cui il tornello legge via BT il wallet e anziché leggere l’abbonamento addebita il biglietto sul wallet. Grazie
Lorenzo1635 robinhood Tornelli ATM (con Io Viaggio) o tornelli del sistema suburbano (passante ecc...)?
Melandir robinhood Io aspetto e spero che prima o poi ATM si decida ad integrare la tessere in maniera nativa nel wallet Apple e Google, altrimenti continuerò con la tessera fisica.
Brallo00 robinhood Si parlandi QR code, quindi niente bt, per le altre cose si va tutto di nfc quindi non vedo pericoli in tal senso.
robinhood Lorenzo1635 ATM. Ho abbonamento STIBM Brallo00 avevo letto che iPhone, contrariamente ad Android, viene usato BT, non NFC (probabilmente lo avevo visto anche dalle autorizzazioni che usa l’app)
Melandir robinhood Se non ricordo male usa BT perché iOS non permette l’accesso diretto ad NFC ad app terze
mr_fabius robinhood ATM. Ho abbonamento STIBM Allora lascia perdere! Al momento col phone pass si possono acquistare unicamente gli abbonamenti "solo treno".
Lorenzo1635 Melandir non permette l’accesso diretto ad NFC ad app terze In realtà è da un po' che Apple ha iniziato a fornire API per usarlo
Melandir Lorenzo1635 Si hai ragione, ho letto anche che devono firmare un contratto con Apple per potere avere accesso ad NFC, quindi magari ATM Milano non ha voluto firmare nulla e si è tenuta il BT, io mi posso permettere di aspettare che arrivi dentro Apple Wallet, altrimenti un porta carte Magsafe e vivo benissimo. Da qualche commento che ho letto su Reddit il sistema con BT non è molto rapido ai tornelli, meglio tenersi la carta fisica.
robinhood mr_fabius da almeno un mese nella lista degli abbonamenti supportati è comparso anche STIBM, oltre al solo treno