Manu007 Sarà veramente così o iliad ha semplicemente dimenticato di nominare regno unito?!? https://www.mondomobileweb.it/311649-iliad-roaming-ue-dal-2026-terminera-il-roaming-gratuito-in-regno-unito-e-gibilterra/
x_term Manu007 può darsi, insomma segue la scia degli altri operatori italiani. Il roaming è per loro un costo e gli operatori inglesi non sono di sicuro economici... prima o poi doveva succedere.
giuse56 Manu007 che vergogna, come sempre iliad si mostra per quel che è... La linea fissa non mi dispiace, solo perché l'ho fatta a mia nonna che non ha pretese e finché non aumentano il prezzo va benissimo
sprite giuse56 Alla fine è un low cost, prima era obbligata per legge ad avere accordi di roaming, i primi a partire sono stati WindTre (con rete proprietaria, o quasi, in UK, per dire...) e TIM (ex monopolista, mi fa un po' tristezza). Quello che dà fastidio è Iliad in Svizzera quando scopri chi possiede l'operatore Salt
onda sprite nel senso che dici Iliad potrebbe offrire quantomeno roaming gratuito in svizzera per i clienti italiani?
Perry sprite Alla fine è un low cost Iliad nel 2025 non è più un low cost, anzi è quello che costa più di tutti per ottenere il 5G sulla loro rete. Gli utenti che hanno ancora la 5,99 li hanno abbandonati, non li rimodulano ma non hanno ne 5G ne VoLTE/VoWifi quando arriverà
marcolino sprite Quello che dà fastidio è Iliad in Svizzera quando scopri chi possiede l'operatore Salt se vai spesso in Svizzera ora hai scelta tra Vodafone, Fastweb e HoMobile per il roaming gratuito
sprite onda non è direttamente collegata al gruppo Iliad però è di proprietà della holding di Niel, potrebbero Perry Iliad nel 2025 non è più un low cost Anche se gli altri offrono più a meno è comunque un low cost. Questo fa capire com'è messo il mercato. Spero almeno facciano un pacchetto dati piuttosto che rimanere a consumo in UK
onda Perry si, un po' assurdo questo comportamento, fra l'altro ormai quasi tutti i big offrono il 5g incluso e anche servizi volte e wifi calling che dovrebbero essere servizi di base
Perry onda Stanno costringendo in maniera implicita a tutti di passare alla 9,99 per avere tutti i servizi, in modo da non rovinarsi la reputazione che si sono fatti con le tariffe "per sempre"
onda Perry ma ci sono anche clienti che non mollano la prima tariffa da 5,99 anche se ha soltanto 30 giga. Alla fine penso che un buon 80% degli utenti fra wifi etc non supera neppure i 10 giga al mese di connessione dati mensile come uso mobile. Se si fa hotspot o si vedono film in mobilità ovviamente il discorso cambia.