Buon giorno,
ho provato a contattare a comune, provincia, regione e infratel ma o non rispondono o rispondono con presumo testo standard.
Sono in area bianca, sul webgis ho il pallino FTTH.
Sulla stessa tratta del BUL ci sono parecchie case che sono nel piano 1gb.
Da piu di un mese sul facebook della provincia avvisano di lavori sulla strada provinciale per posa fibra ma non ci sono lavori, non ci sono nemmeno ordinanze sull albo pretorio nè del comune nè della provincia.
Il piano cantiere è del 2020 ed è segnato come aperto dal 2022 con 0 lavori effettuati, il pop è segnato ancora come in progettazione.
In una news sul sito ANCI Liguria del 13 ottobre parlano di un incontro fra regione, open fiber ed infratel dove annunciano che copriranno e attiveranno 195 comuni BUL entro la fine del 2026 ma non ce scritto che comuni.
Ora che io sappia il p1g andrebbe terminato entro metà 2026 ma nel mio caso BUL e P1G sono sovrapposti, non dovrebbero quindi coprire col bul entro metà 2026?
Come fanno ? Anche se partissero coi lavori a gennaio visto che solo il bul sono 2056 ui in area montana (quindi posa erea su pali enel sommersi da rovi oltre agli scavi) e il pop ancora è in progettazione...