TheMarsican PettiGen https://portale.portaleimprese.fibercop.com/#/Servizi (Voce Allaccio nuovi fabbricati e nuove lottizzazioni) Una volta fatta la richiesta e pagato ciò che Fibercop richiederà di pagare verrà predisposto l'allaccio, censito a database il civico, assegnate le risorse di rete e aperta la vendibilità sul civico. Fatto questo potrai fare contratto con un ISP.
PettiGen TheMarsican Personalmente no, non ho fatto richieste particolari o pagato niente, anche perché da quanto ne só è compito del costruttore. Procedo dal link che mi hai inviato per la richiesta allora.
TheMarsican PettiGen anche perché da quanto ne só è compito del costruttore. Teoricamente si, ma spesso o non lo sanno oppure non lo fanno per evitare di accollarsi i costi. PettiGen Procedo dal link che mi hai inviato per la richiesta allora. Vai, facci sapere come si svilupperanno le cose che ti aiutiamo nel caso avessi dei dubbi.
PettiGen @TheMarsican Ho inserito la richiesta (spero in maniera corretta) sul portale Fibercop, non sò se c'è modo di verificarla per capire se va bene. Solitamente le tempistiche di risposta quali sono? Grazie
TheMarsican PettiGen Solitamente le tempistiche di risposta quali sono? In quelle che ho seguito io nel giro di qualche settimana è arrivato il preventivo da accettare e pagare per il sopralluogo. Poi fra sopralluogo, progettazione rete, preventivo lavori civili, esecuzione lavori e fino a vendibilità potrebbe passare anche un anno.
PettiGen Teoricamente per quanto riguarda la mia situazione non ci dovrebbero essere particolari lavori da fare, spero che i tempi siano più brevi.
Cla-dio Ciao Seguo la discussione volentieri . Si puo' chiedere direttamente a Fibercop anche da privato??
TheMarsican Cla-dio Si puo' chiedere direttamente a Fibercop anche da privato?? Yes. Naturalmente la procedura è solo per nuove costruzioni dove non c'è mai stato nulla.
PettiGen Fibercop in risposta alla pratica aperta mi ha inviato un preventivo di 300€+iva per il solo sopralluogo.. assurdo, non sanno nemmeno che tipo di lavoro dovranno fare e già chiedono centinaia di euro solo per venire a controllare. Da dove arrivano? Da Marte?
TheMarsican PettiGen Tutto normale, 300€+IVA sono per far uscire i tecnici a fare il sopralluogo. Eventuali altri lavori, con i relativi costi, vengono comunicati dopo il sopralluogo. That's it. PS: ringrazia 100 volte il costruttore e mandagli pure un cesto per natale 😉
PettiGen TheMarsican In più se ci sarà anche solo mezzo metro di strada da scavare per interrare un tubo immagino che mi invieranno un ulteriore preventivo
TheMarsican PettiGen In più se ci sarà anche solo mezzo metro di strada da scavare per interrare un tubo immagino che mi invieranno un ulteriore preventivo Esattamente.