Stamani ho avuto problemi con una esim kena: prima l'ho disinstallata dal telefono Samsung a55 e poi messa in un Motorola g85, per fare una prova. L'ho poi cancellata dal Motorola g85 e reinstallata nel Samsung, ma a quel punto diceva che avevo già una esim attiva nel Motorola (cosa non vera). Aggiungendola nel Motorola funzionava, poi l'ho resettata un'ultima volta e da quel momento non funzionava più nel Samsung (esim già in uso) né nel Motorola (esim scaduta). Sono stato costretto ad andare in un negozio kena e mi hanno fatto pagare 10 euro a titolo di sostituzione, perché l'app kena non consentiva la causale malfunzionamento. La sostituzione è avvenuta pochi giorni dopo l'acquisto. Sottolineo che avevo una buona connessione wifi nella casa dove ho effettuato queste prove. Ho chiesto pertanto il rimborso dei 10 euro, sotto forma di ricarica, in quanto il problema non è dovuto a mia negligenza/incuria ma sicuramente a un malfunzionamento lato server. Inoltre, secondo il Codice del Consumo erano passati meno di 24 mesi dall'acquisto, e quindi la esim era in garanzia in caso di malfunzionamenti. Anche il chatbot e addirittura un operatore, prima di recarmi in negozio, mi hanno confermato che la sostituzione per malfunzionamento dell'esim è gratuita. Purtroppo poi ho chiamato il servizio clienti e un'operatrice mi ha rifiutato il rimborso, accusandomi di aver fatto qualche errore (cosa non vera). Ho già inviato una pec con allegati tutti i documenti richiesti, e in caso di diniego mi rivolgerò al Corecom. Posso sperare che il corecom mi dia ragione (sono un utente fragile certificato) oppure quei soldi gli ho regalati alla kena con lo "specchietto per le allodole" dell'offerta 4,99? Addirittura non funziona più la possibilità di inviare reclami tramite il sito. Grazie e Saluti.