TheMarsican misscook Il venditore Tim presente sul forum dà supporto solo ai propri clienti, fermo restando che tanto non cambierebbe assolutamente nulla. L'infrastruttura FTTC è di Fibercop, una volta che Tim ha aperto segnalazione del guasto non puoi fare altro che attendere.
TheMarsican misscook non è possibile contattare Fibercop? No, Fibercop parla solo con gli operatori. Tu hai contratto con Tim, una volta che hai aperto segnalazione di guasto è Tim che apre ticket verso Fibercop per richiedere intervento.
misscook TheMarsican è normale che dal 21/11/2025 ad oggi non c'è stato alcun intervento? Hadx si ho il fritzbox, ma non ho mai mandato i log, sono nuova su queste cose, conosci una guida così li mando?
TheMarsican misscook è normale che dal 21/11/2025 ad oggi non c'è stato alcun intervento? Considerando che non esistono tempistiche garantite per la risoluzione dei guasti è possibile che ci mettano più di una settimana. Consiglio vivamente di aprire Conciliazione su ConciliaWeb così da ottenere l'indennizzo previsto da Tim.
Hadx misscook si ho il fritzbox, ma non ho mai mandato i log, sono nuova su queste cose, conosci una guida così li mando? Vai su Sistema -> Eventi
misscook TheMarsican ti ringrazio, ma l'idennizzo come viene calcolato? è una procedura che non ho mai fatto prima Hadx poi l'ho invio qui in che modo?
TheMarsican misscook ma l'idennizzo come viene calcolato? Come avevo detto inizialmente si trovano le voci relative nella Carta dei Servizi Tim: Premi per mostrare Premi per nascondere
Hadx misscook poi l'ho invio qui in che modo? Metti gli screenshots misscook ma è normale che riprovando a configurare il router Perchè lo hai fatto? ...
misscook ma è normale che riprovando a configurare il router appare a "verifica della connessione Internet è fallita. La connessione DSL è disturbata. Verifica se il cavo DSL è collegato correttamente." ? TheMarsican grazie mille TheMarsican per la somma da indicare visto che il disservizio è in corso, devo indicare per forza la somma allo stato attuale, tipo 30 euro giusto?
TheMarsican misscook per la soomma da indicare visto che il disservizio è in corso, devo indicare per forza la somma allo stato attuale, tipo 30 euro giusto? No, chiedi semplicemente l'indennizzo in base a quanti giorni di disservizio totali saranno. Anzi puoi anche provare a sparare più della somma massima di 100€ prevista.
misscook TheMarsican quindi al momento lascio vuoto lo spazio della somma da indicare? tra gli allegati devo inserire qualcosa in particolare? io ho inserito la segnalazione fatta tramite angie il 21/11, poi il reclamo tramite app mytim e tramite pec fatti il 29/11.
TheMarsican misscook Hai inserito quanto necessario, nelle note indica che a risoluzione del guasto vuoi l'indennizzo per quanto previsto nella Carta dei Servizi Tim e, se superati i 20gg lavorativi (100€ di indennizzo max) per la risoluzione del guasto, avere anche un indennizzo extra per ogni giorno in più. Meglio sparare più in alto con le richieste così da essere sicuri di arrivare ad ottenere qualcosa di giusto.
misscook TheMarsican Ho scritto così, che ne pensi?: "Richiedo il ripristino urgente del servizio. Chiedo il riconoscimento e il pagamento degli indennizzi previsti dalla Delibera AGCOM 73/11/CONS e successive modifiche, nonché dalla Carta dei Servizi TIM, per il disservizio in corso, in conformità con la normativa vigente e il Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Qualora il guasto non venga risolto entro 20 giorni lavorativi, con un indennizzo massimo di 100 euro, chiedo altresì il riconoscimento e il pagamento degli indennizzi aggiuntivi per ogni giorno di ritardo ulteriore."