Salve ragazzi, ho bisogno di aiuto perchè non so più cosa fare!
Tentando di ottimizzare la velocità dell'adattatore usb3 ethernet 2.5gbit ho modificato l'impostazione di buffer in ricezione e la velocità dai miei usuali 1700/1800mbps è passata a 10mbps!
Sono immediatamente tornato alla impostazione precedente ma fa lo stesso.
ho provato:
- Reinstallazione driver usb3
- Reinstallazione driver realtek, diverse versioni
- lancio di tcp optimizer, con ripristini tct/ip e winsock
- ripristino di rete di windows
Niente, resta tutto a 10mbps. Il router 7690 funziona perchè iphone va a 1600mbps in wifi
, e così la rete provider
Ho provato a inserire l'adapter in varie porte usb3, sempre lo stesso
Ho provato anche a cambiare il cavo ethernet, hai visto mai, ma fa lo stesso
Ho provato anche un altro adapter reperito da un amico e fa lo stesso
Ho provato anche a connettermi alla scheda integrata del pc a 1gbit e fa lo stesso...
Sinceramente credo mi sfugga qualcosa, e a questo punto chiedo il vostro aiuto, perchè che anche la scheda di rete integrata faccia così significa che qualcosa probabilmente a livello software in win10pro mi sfugge ma non capisco cosa...
Così il pc è quasi inutilizzabile, ci lavoro anche da casa a volte e mi serve che la connessione torni come prima perchè così non è certo normale.
Grazie in anticipo del prezioso aiuto che potrete darmi.
PS: attualmente ho come workaround la chiavetta wifi lan 860ac stick di fritz ma avendo il router a 1 metro dal pc vorrei tornare a una connessione ethernet almeno come prima, sui 1700/1800mbps con l'adattatore, sto passando la nottata in bianco a fare prove su prove tutte infruttuose.
Chiaramente cercherei di evitare di reinstallare windows se possibile.
pss anche la chiavetta fritz ha dei problemi, perchè a 50cm dal router si connette solo alla wifi 2.4ghz la rete 5ghz del 7690 non la vede proprio e pertanto va in modalita n a 300mbps, il che è pessimo rispetto a prima ma buono rispetto ai 10mbps che windows mi spara via ethernet.... probabile non gli piaccia il wifi7