Io ho recentemente acquistato 3 streamer
Li metto in ordine di preferenza mia
1) Nvidia Shield Tv Pro, pagata 140€ nuova su Subito.it (se ne troano ancora, basta trattare il prezzo)
2) Google tv streamer 4k, pagato 89€ su amazon
3) Nokia streaming box 8010, pagato 65€ in un negozio fisico dove rivendono i resi.
Lo so, Nvidia shield è la più costosa, ma è sicuramente a mio modesto parere ancora oggi la migliore tra quelle in mio possesso.
Non perde un colpo, legge tutti i file video e audio. streaming perfetto dalle varie piattaforme alle quali sono abbonato.
Google streamer tv 4K, secondo me è ancora acerbo, veloce, ma spesso mentre stai guardando qualcosa, ti butta fuori e ti ritrovi nella home senza aver toccato nulla.
Alcuni file video non li legge.
Nokia streaming box 8010, l'ho preso solo ieri, per il momento lo considero il peggiore tra quelli in mio possesso, ma prima di decretare una senteza definitiva, lo voglio testare ancora qualche giorno.
Le Firestick di Amazon?, girano voci ormai da qualche tempo che forse vogliono lasciare Android per passare al loro sistema Vega Os.
Non so se il passaggio tramite aggiornamento avverà su tutte le stick in commercio o solo sui nuovi modelli, ma io eviterei oggi di acquistarla solo per questo motivo.