Ciao a tutti,
temp fa avevo chiesto consigli riguardo alla mia situazione ed a settembre mi sono affidato ad Ehiweb per richiedere l'attivazione.
Purtroppo oggi mi hanno chiamato dicendo che Openfiber ha dichiarato la non vendibilità del mio civico e quindi la pratica sta per essere rigettata.
Qualcuno saprebbe spiegarmi allora a cosa serve il tombino che hanno piazzato letteralmente davanti al portone del mio palazzo che reca il marchio openfiber?
Se può essere utile posso dirvi che tempo fa è passato un tecnico a fare il sopralluogo ed ha aperto il tombino rimanendo stupito del fatto che fosse "vuoto". Non mi ha spiegato molto nei dettagli ma l'ho sentito chiaramente telefonare al suo supervisore per chiedere il da farsi visto che non gli era mai successo prima. L'ho sentito anche affermare che il ROE (si chiama cosi?) che è qualche decina di metri prima di casa mia fosse attaccato al palo senza cablaggi.
Ha comunque fatto le sue valutazioni spiegandomi dove sarebbe passato il filo per entrare nella mia proprietà e poi ci siamo lasciati con la promessa che "mi avrebbe aggiornato". Ovviamente non lo ha mai fatto.
Se puo essere utile domattina posso condividere qualche scatto dell'esterno del palazzo e del tombino.
Il palazzo in questione si trova a Viterbo - Grotte S. Stefano, via della Stazione 127
Coordinate:
42.5150829
12.1702667
Grazie a chiunque possa darmi una mano.
Edit:
nella mia proprietà ho un giardino con un ingresso che affaccia direttamente su Via Sardegna che a quanto pare è cablata e vendibile. Se serve potrei passare direttamente da li...