fefez950 Salve a tutti allego la foto della presa del mio impianto sulla quale i tecnici Fibercop dovrebbero installare la borchia, ONT e Modem Fastweb Seven. Da qui ho fatto passare anche un cavo Cat6A (cavo blu) della mia rete LAN. È possibile secondo voi fargli mettere la presa a muro senza intaccare il futuro cavo FTTH in modo da farci spuntare anche questo da quella presa? Il cavo trasparente è un pilota per far tirare la Fibra
LucaPerazzolo fefez950 certo, puoi mettere un portafrutto col frutto rj45 per la presa ethernet, poi in mezzo o sopra fai uscire il cavo in fibra che va alla borchia ottica, sarebbe meglio sopra cosi in caso di bisogno il portafrutto puoi tranquillamente toglierlo
fefez950 LucaPerazzolo Capito, il problema è che penso loro debbano mettere per forza la loro “Nuova presa” della FTTH come sempre e questa è una vecchia scatola 502 ex-tripolare Telecom credo e in più avrei parecchi cavi in mezzo (Fibra, Cat da ONT a modem e cat da modem a muro)..e in più non so se andrebbe bene per loro e fibercop che io installi una mia presa Altrimenti fare un bel foro per farci passare il blu Cat6a sarebbe antiestetico/poco pratico?
LucaPerazzolo fefez950 non devono mettere nessuna presa, semplicemente fanno uscire il cavetto e fissano la borchia ottica al muro
fefez950 LucaPerazzolo Si chiedo scusa Borchia ottica, comunque dovrebbe entrarci una RJ45 nella quadrata ex SIP giusto?
MattiaCiccimarra La presa ha la forma di una 503 ma tra gli accessori a corredo ha anche le staffe per poter essere messa dentro la vecchia scatola quadrata, e ha la possibilità di far uscire lateralmente anche il cat6 aprendo i pre tagli già presenti, dopo te ne faccio vedere una
fefez950 MattiaCiccimarra Si ho letto le varie guide e discussioni anche qui sul forum, non so se acquistarla (in teoria da Ebay sarebbe il kit completo con anche le staffe per la quadrata SIP?) o sperare che me la montino i tecnici Fibercop/Fastweb e poi in futuro installarci i frutti Ethernet Cat6. Come posso capirlo? Chiedo prima che passino ad attivarmi? PS comunque è 70x70 la scatola SIP