TheMarsican fuzzillogic esiste un modo per testare la velocità a "monte" del router, ovvero ciò che entra all'ont (che è uno ZTE F6005)? In FTTH non esiste portante da visualizzare. Al massimo puoi connettere un PC con porta ethernet 2,5Gbit all'ONT e tirare sù la PPPoE sul PC per poi fare speedtest (considerando che sarebbe meglio farlo con Linux). Comunque quanto hai in upload? 300Mbps o 500Mbps o 1000Mbps?
fuzzillogic TheMarsican 300 mb TheMarsican Il pc ha porta ethernet 2.5 gb. Come "tirare su" la PPPoE? Non mastico molto di rete Grazie per l'aiuto
Lorenzo1635 fuzzillogic dato che il modem Voda ha quattro porte 1 Giga e che il provider dichiara di fornire 2.5 Gb, esiste un modo per testare la velocità a "monte" del router, ovvero ciò che entra all'ont Soluzione più economica in assoluto: adattatore USB 2.5Gbps + PC con Linux e instauri la PPPoE direttamente
lollapalooza fuzzillogic il provider dichiara di fornire 2.5 Gb, esiste un modo per testare la velocità a "monte" del router Se dichiara 2,5, ed il router ha linea, allora hai 2,5 max (sempre ricordandoti che sono condivisi con altri utenti). L'unica sarebbe sostituire il router con uno che abbia almeno una porta LAN a 2,5, oppure verificare se il router ha uno speedtest dalla GUI.
TheMarsican fuzzillogic 300 mb Bene allora ti è stato attivato il profilo 1000/300. Vodafone attiva il profilo 2500/500 solo su OpenFiber in passivo (cluster A&B) - non avresti avuto l'ONT esterno ma la fibra che entrava direttamente nel router -. Oppure il 2500/1000 su rete Fibercop. Sicuro di non riuscire ad oltrepassare in 300Mbps in upload?
Luso84 fuzzillogic Sotto Open Fiber, al momento, è solo 1000/300...però da quel che si legge in giro non è una scelta azzeccata...
TheMarsican fuzzillogic Confermato il profilo 1000/300 allora, come giusto che sia perché sei attivo su rete OpenFiber BUL e su questa rete Vodafone vende solo quel profilo.
fuzzillogic Luso84 No sono sotto Vodafone (vedi messaggio iniziale). Sono stati gli unici che hanno azzardato l'attivazione, tutti gli altri non mi davano come attivabile. OF ha tirato 200 mt di fibra per arrivare da me.
Luso84 fuzzillogic OF ha tirato 200 mt di fibra per arrivare da me 😦non credevo che si potesse arrivare a tanto! (ma a costo zero da parte tua?) P.s. scusa avevo capito TIM... comunque si, sotto Open Fiber meglio un operatore che non siano i big.
fuzzillogic Luso84 costo zero (incredibile). Anch'io avrei preferito altro...ma Vodafone è stata l'unica che ha sempre insistito che avrebbe attivato la FTTH. Io, per non aprire un altro contratto, ho tentennato più di sei mesi, poi, complice un vicino, abbiamo tentato la sorte. Con fortuna, direi