Sono nuovo del forum, è un piacere esser qui!
Io vivo a Besozzo, in provincia di Varese ed io e la mia compagna lavoriamo entrmabi da casa. Purtroppo qui non è ancora arrivata l'FTTH e la il misto rame mi arriva in casa a 15/20MB in download. Attualmente ho attiva un'offerta Vodafone FWA 5G con antenna esterna (quella che chiamano copertura outdoor). La uso da un paio di anni e il servizio tutto sommato è buono, a parte latenza troppo eccessiva di tanto in tanto e il fatto che spesso (lo scorso inverno è capitato praticamente tutti i giorni per qualche settimana) attorno a mezzanotte sembra come accadere qualcosa e la rete non è più disponibile per 20/30 minuti. Non ho mai capito bene cosa accada e onestamente non ho mai indagato. Qui uno speedtest.
Sto valutando delle alternative perchè:
- Vorrei un provider che mi offra la possibilità di avere un IP statico
- Vorrei un provider con un servizio clienti con il quale si riesce a parlare
- Se possibile vorrei non essere soggetto ai limiti di 1TB di uso lecito e corretto della rete
Tra le varie opzioni stavo valutandoDimensione eNavigabene. Sono preoccupato perchè se la qualità dopo il cambio dovesse peggiorare sarebbe una gran problema per il nostro lavoro.
A livello di infrastruttura tecnologica che differenze ci sono tra l'attuale offerta con Vodafone e le altre?
Grazie in anticipo a tutti per il supporto 🙏