Già il solo fatto che tu sia attivabile in FTTH BUL significa che è prevista da bando la copertura del tuo civico.
https://webgis.infratelitalia.it/ da questa mappa più specifica puoi vedere anche dove si trova il ROE assegnato alla tua UI.
marcods Essendo in area bianca hanno, diciamo, l'obbligo di installarla? O davvero possono dire che non vale la pena e allora meglio mettersi l'anima in pace?
La ditta, visto che viene pagata da OpenFiber, deve effettuare l'attivazione e, ad oggi, non ha alcun diritto di richiedere i costi di allaccio al cliente.
Il tutto a meno di impedimenti dovuti ad enti terzi che negano i permessi oppure di costi esorbitanti, anche se in questo ultimo caso con l'operatore giusto che spinge in maniera adeguata spesso si risolve.
marcods sono andato persino nel "negozio" fisico a Padova e mi hanno detto soltanto che spetta a OpenFiber e se annullo il contratto io personalmente si tengono i 40€ di installazione (perché fatto da me e non da OF)
Al negozio non sono stati per nulla corretti nel darti le informazioni.
Nella Carta dei Servizi / Carta del Cliente, e pure nel contratto, non è specificato in alcun modo che Iliad abbia diritto di trattenersi i soldi in questa maniera.
Dalle Condizioni Generali di Contratto Iliad:
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Se dovessero trattenersi i soldi dell'attivazione ti basta aprire conciliazione tramite portale AgCom ConciliaWeb richiedendo la restituzione della somma ed anche di un risarcimento danni (spari la cifra in alto) per la pratica scorretta.
marcods Potrei farlo o verrò felicemente ignorato come fatto finora?
Preferisco non dare consigli su questo, non vorrei essere di nuovo etichettato come quello che fa favoritismi verso alcuni operatori quando sto semplicemente consigliando un'altra strada da tentare. Lascio parola a chi vuole essere additato come tale.