vinceg erpomata non puoi metterlo sul camino? non credo di avere cavo sufficiente, perché il cavo dovrebbe seguire il battiscopa, salire seguendo l'angolo del camino fino al soffitto, da lì seguire l'angolo della copertura con il tetto fino al centro della stessa e scendere quei 30/40 cm.
mircolino vinceg non credo di avere cavo sufficiente La cosa corretta da fare IMHO è di terminare il cavo nella scatola 503 con un frutto RJ45 della tua serie (oppure con una mascherina+keystone) e poi posizionare l'AP dove ti serve con un patch cable in una canalina adesiva. Oppure potresti montare l'AP direttamente sopra la 503. Magari la ricezione non è ottimale ma potrebbe essere sufficiente al tuo scopo.
vinceg mircolino Magari la ricezione non è ottimale È proprio questo il problema. Se fossi sicuro che piazzarlo a 100/150 cm da terra non fa differenza che metterlo a 250 cm avrei risolto... Una bella pianta davanti il cavo e via
mircolino vinceg Fai una prova, posiziona temporaneamente l'AP verticalmente davanti alla scatola e se il segnale arriva bene dove ti serve, sei a posto. Altrimenti canalina a seguire il battiscopa e il lato del caminetto.
faland1266 vinceg L'altezza di 100/150cm dal livello del pavimento è la condizione ideale di funzionamento. Il segnale si espande non come un piano parallelo al suolo, ma più come una sfera con centro di diffusione il tuo Access point.
vinceg erpomata io avevo suggerito di metterlo sopra al caminetto ma intendevi poggiato sopra il cornicione in legno del camino o in alto verso il soffitto?
faland1266 vinceg Io in casa ho una situazione molto simile alla tua... E come puoi vedere di lato al camino si vede l'access point. Ti assicuro che la Copertura di tutto il piano terra la da lui.
vinceg baxxx che modello di access point userai? Zyxel AX1800 erpomata sul cornicione in legno Allora molto più semplice. Lo proverò.
vinceg Ho effettuato alcune prove e devo dire che la soluzione suggerita da erpomata, fissando l' AP sul cartongesso, lato frontale, a circa 20 cm dal cornicione da ottimi risultati. Tra l'altro nella scatola hanno fornito anche due tasselli per cartongesso, manco lo sapessero 😅 Spero domani di trovare il tempo per fissarlo. Il cavo lo farò scorrere all'interno di una canalina da 10 mm a seguire il battiscopa e il lato del camino.
baxxx Ma che modello di access point userai? Perché ad esempio i modelli in-wall della ubiquiti sono molto minimal e alimentati poe e secondo me anche se lo piazzi sopra la 503 non avrai problemi di connessione. Nelle foto promozionali li posizionano in basso sotto un tavolo.