• FTTH
  • FTTH "A breve" su Roma Marconi

Ciao a tutti, mi sono trasferito a fine febbraio/inizio marzo nella mia nuova abitazione, dal quartiere torrino a marconi, attivando una FTTC con Fastweb. Durante il trasloco ho notato che vicino l'ascensore era stato installato un ROE di flashfiber e grazie al forum ho fatto qualche ricerca, scoprendo che sul sito di fibermap era presente il fatidico "A BREVE".
Mi sono pertanto predisposto un paio di script che controllavano giornalmente la disponibilità di FTTH sia su sul sito fastweb che sul sito di fibermap, ma da 96gg nulla è cambiato. Ho anche effettuato qualche verifica manuale sul sito di tim, risultando sempre in FTTC.
Volevo chiedere, a chiunque ne fosse a conoscenza: durante il periodo di lockdown hanno sospeso i lavori per le nuove attivazioni e quindi le tempistiche sono più dilatate rispetto alla norma?

DomenicoDaimaouColella durante il periodo di lockdown hanno sospeso i lavori per le nuove attivazioni

no, io sono passato da "A BREVE" a "Si" proprio in fase di lockdown. Può volerci tempo, ma non è dato sapere quanto.
    Purtroppo ti devo dire che FW ormai sembra aver abbandonato il progetto FF, quindi non ti coprirà presto in FTTH, ma solo TIM e Tiscali in VULA

DomenicoDaimaouColella da me durante il lockdown hanno lavorato alacremente. ho il ROE installato da febbraio, risulto coperto sul sito di Flash Fiber da aprile, su Fibermap pianificato da aprile, ma ad oggi non si muove nulla

Ho appena controllato sul sito di flashfiber e la via non risulta ancora coperta... Sul roe tuttavia è chiaramente indicato "10" (o 18 non si legge benissimo) per quanto riguarda fastweb, quindi mi pare strano che fw non abbia interesse. A meno di un accordo con openfiber non vedo perché debba lasciar perdere...

• texd86 ha risposto a questo messaggio

DomenicoDaimaouColella perchè quella dicitura sta su tutti i ROE FF ma non significa nulla.
      Io sono migrato a TIM per avere FTTH, spero che FW si renda conto che in questo modo sta perdendo clienti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile