Buonasera,
Come da tempo sto riscontrando problemi con l'attivazione della ftth.
Nel mio condominio è stato installato al principio un PTE a terra dentro ad un tombino, più volte ho visto la mia copertura esser resa disponibile in ftth e poi venir rimossa, ho anche incrociato un tecnico che portava un cavo in fibra dentro quel tombino da un'abitazione vicino la mia che mi ha confermato che il PTE per il mio indirizzo è quello.
Dopo aver fatto richiesta di attivazione vengono i tecnici e mi dicono che il pte sul mio palazzo non era presente, distante circa 30 metri da quel tombino, da cui parte anche il vecchio rame alla quale sono attualmente collegato.
I tecnici fanno segnalazione e quindi mi tirano giù di nuovo la copertura, questa sera dopo circa una mesata controllo sia sul sito fibercop che sul sito fibermap e sul primo l'indirizzo è errato, sul secondo invece il servizio in ftth risulta "SOSPESO".
Ora non so che cosa significa, mi rassegno a non averla? la cosa è che su quel pte attualmente sono connesse 7 utenze ( me le ha fatte vedere sempre il tecnico quella volta), chiedendo poi ai rispettivi proprietari effettivamente loro sono in ftth.
Come mi muovo in questo caso? qualcuno sa cosa signfichi quel "sospeso"? mi rassegno?