llono
Non concordo per niente.
Ad esempio ho avuto un cliente che aveva preso un Asus DSL-AC88U il cui DHCP si bloccava continuamente e andava riavviato. Penso che trovi ancora oggi qualche notizia dell'epoca in cui la gente si lamentava. Eppure non era certo da 30€.
Dipende che esigenze hai... il problema di TIM ad esempio è che nella stragrande maggioranza dei casi non ti include manco uno straccio di VPN. Per dire ma mettici in tutti i modelli un wireguard, no!?!
Vogliamo parlare poi dell'interfaccia? Non ho avuto modo di mettere mano su quello che scrivi te ma in tanti modem TIM l'interfaccia era assurda, lentissima, ingestibile. La più semplice delle operazioni richiedeva caricamenti e schermate inutili con una lentezza che veramente ti ammazzava.
Vogliamo poi parlare del fatto che su alcuni bastava che avessi una 30/40 client WiFi e ti andava tutto in palla? E mi direi "eh ma chi è che ha dispositivi del genere" e invece oggi basta una casa domotica che tra interruttori, termostati, elettrovalvole arrivi ad avere 30/40 client in un attimo.
Credimi che se ti dico che tanti scelgono il fritz perché paghi una discreta somma ma vai sul sicuro.
Io poi personalmente un modem/router dove TIM può avere accesso non lo terrei nemmeno per sbaglio non a caso la prima cosa che faccio su qualsiasi modem/router mio è disabilitare il controllo dell'ISP, cambiare DNS e mettere un dispositivo di filtraggio come PiHole.