bambino79 pietro_ sicuro che la tua connessione non sia sotto un altro armadio diverso da quello dove sono attestate le altre utenze? succede molto spesso che le utenze vengano cablate in base all"area armadio di appartenenza, per cui può capitare che un'abitazione vicina ad un' altra, possa non essere connessa perché appartiene ad un altro armadio riparti linea non ancora in lavorazione 🤷🏻♂️
pietro_ bambino79 Eh questo non lo so. Conosco la mia colonnina e il mio armadio perché durante i lavori di allacciamento ero presente. È un armadio parecchio lontano, a 6/700 metri. Ma non posso sapere su che armadio siano attestate le altre abitazioni già connesse.
ZeroFibra pietro_ colonnine a terra e su palo pietro_ Ma non posso sapere su che armadio siano attestate le altre abitazioni già connesse. ci sono due numeri, il primo indica l'armadio. Il tuo armadio in rame ha un arlo fibercop più basso con quel numero?
pietro_ Eccomi: questa è la mia colonnina del secolo scorso, lasciata indietro: Queste sono due colonnine sostituite di recente a poche decine di metri, prima e dopo casa mia: Questo invece è l'armadio dove dovrei essere connesso io, e (immagino) anche tutti gli altri: Mi sembra di intuire che l'armadio sia il "numero 30" per tutti?
darknike pietro_ intuisci bene. Probabilmente i civici che hanno coperto sono sotto piano Italia 1 gb e la tua abitazione (e gli altri 5/6 civici che hai menzionato) no.
ZeroFibra pietro_ questa è la mia colonnina del secolo scorso armadio 30, decade 20 in derivata seconda e decade 22 in derivata quarta🤯 pietro_ Queste sono due colonnine sostituite di recente a poche decine di metri, prima e dopo casa mia: La decade 20 (derivata prima) ha un pte con una quartina in fibra (65) quindi forse è solo questione di tempo. Puoi chiedere in comune, magari l'azienda incaricata dei lavori attende altri permessi, potrebbero avere maggiori informazioni, altrimenti puoi provare a scrivere al responsabile Fibercop della provincia di Venezia Se il tuo civico non è in questo elenco, un operatore (forse Fibercop😄) ha dichiarato copertura "vincolante" entro il 2028
frtm pietro_ Magari hanno fermato temporaneamente il lavoro per questioni aziendale ma essendo un intervento privato (da quello che ho capito) c’è il rischio che fibercop lasci così com’è dato che non sono obbligati a coprire tutti i civici. Una curiosità, ora sei in ADSL o in fttc?
pietro_ frtm Penso FTTC, nel senso che l'armadio è raggiunto da fibra, poi rame fino alla colonnina e fino a casa. Però la mia offerta è "premium base xdsl"
TheMarsican darknike no non sapevo che il Veneto per il pi1g fosse sotto of È scritto su Connetti Italia e sul bando chi ha vinto il bando per le varie regione, basta leggere 🙂
frtm TheMarsican Ma il PI1G copre tutti i civici indistintamente? Perché dove c’è già la ftth di fibercop potrebbe saltare quelle vie e coprire solo le zone fttc/adsl only (ma magari sbaglio)
TheMarsican frtm Ma il PI1G copre tutti i civici indistintamente? No, copre solo i civici a bando. E non c'entra nulla con questa discussione, basta OT.
pietro_ ZeroFibra Il mio civico NON è in quell'elenco. Proverò a sentire il comune, senza grandi speranze. Avete idea di come ottenere un contatto del responsabile Fibercop di Venezia? Nel frattempo stamattina ho osservato mestamente il mio vicino tirare i cavi della fibra in casa sua...
frtm pietro_ Commercialmente xdsl è inteso come fttc. In ogni caso, se hai la fobia in VoIP, lo è per forza Secondo me è solo questione di tempo, prima o poi la ftth coprirà anche il tuo indirizzo (se non fibercop lo farà OF) se non l’anno prossimo allora per il 2028
ZeroFibra pietro_ Il mio civico NON è in quell'elenco. Bene pietro_ Avete idea di come ottenere un contatto del responsabile Fibercop di Venezia? nome.cognome@fibercop.com, cerca il Netbook Fibercop, ci sono i cognomi e l'iniziale del nome. Per trovare il nome cerca su internet cognome + fibercop oppure su linkedin tra i dipendenti di Fibercop o Tim
pietro_ ZeroFibra Grazie mille! Posso chiederti un'approfondimento per profani sulla frase "La decade 20 (derivata prima) ha un pte con una quartina in fibra (65)"?