Gent.mi tutti,
Vi sottopongo il problema, nella speranza di avere la vostra preziosa opinione.
Da 5 giorni giorni non riesco ad accede ad internet e per lavoro, credetemi, è debilitante. Il segnale (fibra) c’è, tutti i led sul modem e convertitore wan sono verdi, ad eccezione della spia “WEB”.
Il model è un zte, sempre andato bene, fornito dal provider che è Poste. Ho allertato l’assistenza clienti; non hanno ravvisato guasti, ma hanno comunque aperto un Ticket. Io poi ho riavviato, anche resettato, il modem e nulla cambia. So che nella mia via, a circa 50mt un vicino invece naviga tranquillamente con altro provider, non ha i miei problemi.
A distanza di 48 ore, Openfiber mi manda un messaggio un po’ strano, che vi riporto:
Salve, vi informiamo che è stato riscontrato un problema su tratta esterna, sono in corso i lavori per il ripristino della rete.
Domenica mattina mi chiamano quelli di Poste per sincerarsi sia tutto ok, io faccio presente che Internet ancora non va.
Sembra non sappiano dove mettere le mani….
In questi anni, qualche accaduto simile si è verificato, ma si risolveva spontaneamente in qualche ora… ora inizio a sospettare sia il modem “bruciato” o guasto.
Vi ringrazio in anticipo.
P.s. mi è arrivato nuovamente lo stesso messaggio di opernfiber