CorsoBiavati fefez950 Capisco, io venendo dai 40 di SL che prima erano 50 risparmio in ogni caso. Non vorrei sbagliare ma sapevo che Fastweb aveva iniziato a fornire Nexxt One come all in one con ONT interno perchè era una delle opzioni che avevo preso in considerazione.
fefez950 CorsoBiavati Considera ho trovato una discussione dove questa estate dicevano il contrario, però quello attuale sul sito Fastweb sarebbe ottimo se solo utilizzassero la presa ottica per la FTTH e lasciassera la 2.5LAN libera per il mio impianto di casa, sto impazzendo ma non riesco a capirlo
fefez950 faland1266 Perdonami il ritardo ma stavo valutando di montare questa che mi hai linkato tu sulla vecchia scatola tripolare 502 telecom di cui ho allegato sopra la foto per avere il lavoro pulito e farlo trovare pronto ai tecnici. Ma il frutto rj45 cat6a va bene qualsiasi giusto? Visto che verranno i tecnici per attivare Fastweb su Rete FiberCop va bene fargliela trovare pronta oppure farebbero storie che devono montare per forza la loro? Così intanto toglievo di mezzo il cavo Cat6a facendo il collegamento e poi li facevo venire per fargli mettere la Fibra li..
faland1266 fefez950 Ci mancherebbe solo che fanno storie... È un prodotto che utilizzano anche loro solo che non sempre ne hanno a disposizione e montano la borchia base.
fefez950 faland1266 Quindi dici compro solo la borchia easylink che mi hai linkato e la montano loro e stop? C’è modo poi successivamente di aprirla senza toccare la Fibra ottica e installare per bene la Rj45 oppure devo fargli trovare pronto quello gia da ora? PS: Ma come si avvita alla scatolina quadrata piccola della vecchia tripolare?
faland1266 fefez950 Altrimenti c'è questa variante già con alloggiamento per il keystone... Per il fissaggio dovrebbe essere compreso nel kit il suo sistema di aggancio.
fefez950 faland1266 Capisco forse è meglio l’altra..ma mi conviene prima installarmi tutto compreso il cavo Cat6a nel frutto Rj45 da comprare a parte di qualsiasi marca? Oppure dopo posso smontare facendo attenzione e installarla successivamente alla Fibra ottica quella presa? Ma quella che mi avevi linkato su della Easylink su ebay avrebbe anche le viti per la presa piccola SIP?
faland1266 fefez950 Solitamente uso questi... Dai un occhio anche qui... https://youtu.be/9q0qyGt36M8?si=NcTHusr3Noq4NY4D
fefez950 faland1266 Grazie, ma ora ho il dubbio su quale borchia mi metteranno se non riesco a trovare la easylink con le staffe per la ex SIP quadrata prima io..secondo te posso fare qualcosa come qui in foto? Dimensioni scatola 70x70x30 profondità
fefez950 faland1266 Si ho visto, solo che ho paura le staffe del kit per la scatoletta si scontrino con i cavi del mio corrugato in basso a dx. Tu che dici? Posso provare lo stesso?
fefez950 faland1266 Capito grazie, quindi dici che mi conviene prenderla da Ebay a 20€ spedita? Oppure aspetto di vedere cosa mi monteranno i tecnici? Tanto a loro dovrebbe andare bene la easylink giusto?
faland1266 fefez950 quella che ti avevo indicato Qui... viene 14.99 spedita casa. Comunque io la farei trovare al tecnico che se ti montano la borchia base tocca fare stacca e riattacca, così ti fanno il lavoro una sola volta e non ci metti più le mani.
fefez950 faland1266 Si effettivamente sarebbe molto meglio, solo che l’avevo trovata ad un altro link ebay direttamente dal produttore, questa credo sia un privato..ma tanto basta che abbia in dotazione le staffette per la scatolina SIP
faland1266 fefez950 Per sicurezza puoi sempre chiedere conferma al venditore se le staffette di aggancio su scatola quadrata sono in dotazione.
fefez950 faland1266 Si l'ho sentito perfetto è lei, l'ho appena ordinata. Il telaio con frutto e placca non so se mi conviene metterli prima che vengano loro oppure dopo, ma credo più dopo giusto? Tanto poi una volta cablata la Fibra ottica in borchia basta stare attenti a non toccarla..
Luso84 fefez950 valuta il FritzBox 4690 che ha almeno 3 porte ethernet 2,5 + 1 a 10Gbps, WAN a 10 Gbps e non 3 come il 7690 che le ha da 1Gbps...